Ospite d’onore della serata conclusiva Demetrio Albertini, vice presidente della FIGC - presidente del Club Italia - campione del Milan e della Nazionale
Questa sera, giovedì 11 agosto, grande serata finale del V° Memorial Chiara Melle - Giochiamo per la vita. Sarà una serata di festa all’insegna del “grande” sport, in campo si affronteranno per il 3° e 4° posto le squadre CLS D’ORIA e FUORI ORARIO per il 1° e 2° posto scenderanno in campo le squadre CABRIN BAR e STELLA AZZURRA quello sano capace di veicolare tra i giovani i valori della cooperazione, della collaborazione, della responsabilità e dell’impegno. Il torneo, che si è svolto in un clima di grande solidarietà e amicizia, ha visto le squadre partecipanti giocare con grande impegno ma anche con una forte passione per questa disciplina, così coinvolgente. In campo la grinta, la voglia di vincere, fuori dal campo gli abbracci, l’affetto, l’amicizia questo è il clima che le famiglie hanno potuto vivere assistendo alle partite sugli spalti.
Gli obiettivi che prevedevano di: educare ai valori della vita attraverso lo sport; sensibilizzare i giovani alla tutela della vita; promuovere la cultura della solidarietà, della responsabilità e dell’ impegno attraverso eventi sportivi; diffondere la pratica dello sport sano tra i giovani; interagire con gli altri in modo corretto, positivo e costruttivo, far percepire come i veri valori dello sport non siano la spettacolarizzazione esasperata, la vittoria ad ogni costo, la prevaricazione sugli altri, e lo spirito individualistico; comprendere come è importante apprezzare il valore del vincitore, riconoscere i meriti dello sconfitto, la sua tenacia e la sua virtù, salvaguardare il diritto di sbagliare; fidarsi dei compagni di squadra, aiutarli e farsi aiutare, riconoscere, accettare i limiti personali; riavvicinare la “famiglia” al calcio al fine di vivere momenti significativi di sano divertimento;
sono stati quindi raggiunti e giovedì potremmo assistere a una strepitosa serata che vedrà premiate le squadre vincitrice da un grande uomo e da un eccelso campione: DEMETRIO ALBERTINI
L’associazione è lieta e onorata di ospitare il vice presidente della FIGC e Presidente del Club Italia Campione del Milan e della nazionale che con la sua carismatica personalità premierà i nostri trepidanti giovani.
I ragazzi con ansia aspettano il suo arrivo, fieri di poter alzare il trofeo insieme a lui, verso il cielo… verso Chiara.
Grazie Demetrio per la tua squisita sensibilità di uomo e di campione.
Alla serata finale parteciperanno i giovani e bravissimi ballerini del “Fired Crew” dell’associazione Iole Corigliano , che allieteranno l’evento con danze coreografate dal maestro Alessandro Oliva. La scuola di danza nata a Taranto oltre settanta anni fa e oggi diretta dall’esperta e sensibile Elena Nevoli.
A ricordare i 150 anni dell’unità d’Italia ci penserà la magistrale bravura dei maestri musicisti dell’associazione “Michele LONGO” Sava (TA) che suoneranno l’inno d’Italia.
La finale sarà disputata nel CENTRO SPORTIVO MONOPOLI strada provinciale Torricella-Lizzano km. 2. Prov. di Taranto