I Lions e l’AVIS insieme per lasciare il segno
In una giornata dedicata al servizio, il Lions Club Manduria, presieduto da Alessandra D’Oria, alla presenza del presidente della Zona 15, Minuccio Carmine Massarelli, ha supportato l’AVIS comunale Sava per la raccolta del sangue, avvenuta ieri (giovedì), dalle 16:30 alle 20:30, grazie anche al servizio di autoemoteca dell’ospedale S.S. Annunziata di Taranto, gestita dal personale del centro trasfusionale: 34 le sacche di sangue raccolte.
«L’iniziativa intende contribuire alla sensibilizzazione della cittadinanza sull'importanza della raccolta di sangue e plasma, quale atto volontario, anonimo, responsabile, volto unicamente a salvare vite umane, impegnando i donatori solo pochi minuti e restituendo loro un'analisi sullo stato di salute del tutto gratuita» è riportato in una nota.
Il buon risultato è stato ottenuto grazie all’impegno profuso dall’equipe medica dell’ospedale S.S. Annunziata di Taranto, dallo staff dell’AVIS comunale di Sava (il presidente Fernando Lacorte, i responsabili Alex Lamarina e Mary Decataldo), dai volontari Daniele Sammarco, Rocco Laguardia, Francesca Schifone, dai volontari del servizio civile Giorgia Stani, Stefania Boffoli, Desideria Palummieri e dal nonno vigile Vittorio Campa.