Ingaggiato il 23enne laterale di Sava, Andrea Malagnino
Ancora un innesto per il Lacaita Volley Torricella, che nella prossima stagione agonistica debutterà nella B2 maschile di pallavolo.
La società del patron Pietro Lacaita si è assicurata la prestazioni di un’ottima “banda”: il 23enne savese Andrea Malagnino. Figlio d’arte (suo padre, Pino, è stato un ottimo pallavolista e vanta anche un buon palmares come tecnico), il laterale Andrea Malagnino ha giocato, negli ultimi anni, col Torre Santa Susanna (serie C) e col Carosino (serie D e, dopo la promozione, serie C).
«Inseguivo Andrea Malagnino da due anni» confessa il d.s. del Lacaita Volley Torricella, Tonino Tomai. «E’ un ragazzo con spiccate qualità, molto bravo dal punto di vista tecnico. Sino allo scorso anno, ha preferito giocare con il Carosino. Quest’anno, invece, ha scelto di maturare un’esperienza in B2. E noi siamo contenti di questa scelta: sarà un elemento importante per la nostra squadra».
Andrea Malagnino è il quarto rinforzo del Lacaita Volley Torricella. Nei giorni scorsi il sodalizio torricellese aveva annunciato, infatti, gli ingaggi del palleggiatore Mino Balestra (ha esperienze in B1 e B2, ultimo campionato a Fasano), del laterale Danilo Barbaro (diversi campionati di B2 all’attivo) e del libero Giulio Giunta (prodotto della Prisma Taranto).
La campagna di rafforzamento del Lacaita Volley Torricella non si conclude qui.
«Siamo in trattative per chiudere gli ingaggi di un opposto e, forse, di un secondo centrale» annuncia il d.s. Tomai. «Poi la rosa a disposizione di coach Renato Danese sarà al completo».
Molto delicata la scelta dell’opposto, solitamente il terminale più cercato dai palleggiatori. Sarà necessario, quindi, puntare su un elemento di comprovate capacità, che possa guidare la squadra verso l’obiettivo della stagione: la salvezza.
(Nella foto Pietro Luca Latorre)