martedì 26 novembre 2024


22/08/2011 18:14:03 - Provincia di Taranto - Attualità

Il prossimo appuntamento a Gallipoli, con Loredana Errore, Virginio Simonelli e i Boomdabash

 
Sete di Radio Tour 2011 non poteva ripartire meglio. Dopo cinque settimane di pausa è ripreso da Castellaneta Marina l’evento più fresco ed entusiasmante dell’estate. Due grandi artisti si sono alternati per due sere nello studio radiofonico viaggiante di Radionorba e Dreher, posizionato nel cuore di una della località turistiche più importanti del sud Italia. Sabato sul truck è salita Syria, domenica, invece, è toccato a Luca Dirisio.
Oltre ai tanti turisti che in questo periodo affollano la perla jonica, sono arrivati anche tanti spettatori da tutta la provincia di Taranto per assistere allo spettacolo. Ne valeva certamente la pena considerando i nomi portati in piazza da Radionorba e Dreher.
“E’ bello essere qui”, ha detto Syria ai microfoni di Cristobal e Stefania Sorrentini. “Io amo la Puglia, sono vent’anni che faccio le mie vacanze in questa terra stupenda, però qui a Castellaneta Marina non c’ero mai stata e devo dire di essere rimasta affascinata dall’immensa pineta”. “Sto seriamente pensando di iniziare a mettere radici nella vostra regione”, ha ammesso la cantante romana, che poi si è detta ampiamente soddisfatta del riscontro avuto dal suo disco, “Scrivere al futuro”, che ha segnato il suo ritorno al pop dove varie esperienze. “Ne sentivo il bisogno e devo dire che è stato bello riabbracciare il pubblico che ama quel genere di musica. Sono contenta, con i miei musicisti stiamo facendo dei bei concerti, non posso che essere felice di tutto questo”.
E felice e soddisfatto è anche Luca Dirisio, che a giugno ha pubblicato il suo nuovo album, “Compis”, e come già con i dischi precedenti anche i nuovi pezzi hanno subito scalato tutte le classifiche. “Sono orgoglioso di questo lavoro”, ha detto nell’intervista radiofonica con Veronica e Marco Guacci, “che è stato interamente prodotto da me, con importanti collaborazioni. Ho puntato sulla qualità e credo che chi ha avuto la possibilità di ascoltare l’intero disco abbia subito percepito il grande lavoro che c’è dietro”. Nelle prossime settimane uscirà il quarto singolo del disco, certamente una ballata, ma il titolo della canzone è ancora top secret.
Sono state due belle serate, in compagnia di due grandi artisti, dei dj della radio del sud, che hanno trasmesso dal vivo, in piazza, a bordo del bellissimo tir che caratterizza l'evento, un autentico studio radiofonico viaggiante, e della freschezza di Dreher, che il pubblico ha potuto gustare nella Dreher Experience, una vera birreria itinerante.
Il truck resta sulla litoranea jonica. Sabato e domenica prossimi, infatti, farà tappa a Gallipoli: ospiti della due giorni due grandi talenti lanciati dalla tv, Loredana Errore e Virginio Simonelli, e la band salentina Boomdabash.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora