giovedì 28 novembre 2024


24/08/2011 09:41:07 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Gara con squadre a 3 in un campo circondato da una gabbia metallica, con il pallone sempre in gioco

 
Si è concluso domenica 21 Agosto il primo TORNEO NELLA GABBIA, organizzato dallo staff di G&G WEB RADIO (www.gg-web.it), tenutosi presso il vecchio campo di calcio a 5 di Monacizzo sulla strada per Torre Ovo.
Grande successo e grande curiosità ha suscitato questa nuova formula di torneo.
Prendendo spunto da un celebre spot pubblicitario degli anni ’90, i ragazzi hanno dato vita a una manifestazione che dalle nostre parti non si era mai vista e sconosciuta ai più, come sottolineato anche dal vice sindaco Mario Motolese presente alla finale insieme al consigliere delegato alle politiche giovanili Pietro Maiorano e al parroco di Monacizzo don Ezio, che hanno premiato le squadre vincitrici dei vari premi. Il gioco consisteva in 2 squadre composte da 3 giocatori che si affrontavano in una vera e propria gabbia metallica, il pallone era praticamente sempre in gioco e dove tecnica e fantasia la facevano da padrona.
L’organizzazione (Graziano Martucci, Giandomenico De Noia, Piero D’Elia, Gianpiero Mezzolla e Cosimo Frascina),ha curato il tutto auto-finanziandosi, dalla progettazione alla realizzazione della struttura, dalla pubblicità al ripristino parziale del campo di calcio e ovviamente la preparazione della festa per la finalissima, che ha riunito tanta gente come confermato anche dalle parole di don Ezio “questo nuovo sport, è un modo nuovo e diverso per ritrovarsi e stare insieme”.
Tutto lo staff di G&G WEB RADIO, ringrazia tutti coloro che in un modo o nell’altro hanno contribuito a questa manifestazione, ai componenti della varie squadre ( Torreal, Global Work, Sala Biliardi Fabius, Zero 69, Real Sava e Monacizzo) e in modo particolare l’amministrazione comunale di Torricella, per aver patrocinato l’evento, per aver fornito i vari permessi e autorizzazioni e per aver omaggiato la manifestazione con i vari trofei in palio.
Tutti questi elementi hanno posto le basi per ripetere l’evento, migliorarlo, farlo crescere e far si che diventi un appuntamento fisso dell’estate Torricellese e non solo.
(Foto e video consultabili sul sito www.gg-web.it)










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora