Continua il coma farmacologico
Restano stazionarie le condizioni dell’onorevole Pietro Franzoso. Il deputato jonico del Pdl, in coma farmacologico, martedì mattina ha subìto un grave trauma toracico dopo esser stato schiacciato dal cancello scorrevole dell’azienda di proprietà della moglie, la Iris, alle porte di Torricella, che sarebbe uscito dai binari.
Nella giornata di ieri non ci sono state complicanze e, secondo i medici, sarebbe un fatto positivo, però il parlamentare non riesce ancora a respirare in maniera autosufficiente: se lo facesse migliorerebbe il suo quadro clinico che per il momento resta grave.
La rottura delle costole ha causato un emo-pneumotorace, provocando quindi la presenza di aria e sangue in polmoni e pleure. Al suo arrivo in ospedale Franzoso è stato prontamente intubato sotto sedazione poiché soggetto ad un’insufficienza respiratoria acuta ed è stato sottoposto a drenaggio dei liquidi di derivazione polmonare, intervento eseguito tempestivamente dai medici tarantini che lo hanno tenuto sotto continuo e attento controllo radiologico: è intervenuta una equipe mista formata da chirurghi, radiologi e rianimatori del “Santissima Annunziata.