Actionaid San Marzano e la galleria San Marzano organizzano un’estemporanea di pittura in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione
Ogni artista può concorrere massimo con due tele, di formato a piacere, deve munirsi di materiale pittorico (colori, tela, pennelli, cavalletto), la tecnica è mista. Il tema da rappresentare è la fame nel mondo, come: Bambini dell'Africa e tutte quelle nazioni che soffrono la fame.
La durata dell'estemporanea è di 6 ore circa. Tutte le opere potranno essere riprese al termine del concorso, solo le tre opere più belle rimarranno a ACTIONAID che effettuerà l’asta al miglior offerente (il ricavato delle prime tre opere andrà a ACTIONAID, e devoluto ai bisognosi).
Chi vorrà contribuire a donare altre opere è libero di farlo (senza obbligo), la quale verranno messe sempre all’asta.
La giuria sarà composta da dieci elementi. Il presidente è Luciano Lonoce.
Questa manifestazione, che si terrà domenica 16 ottobre, rientra nella giornata mondiale dell’alimentazione. Si svolgerà nella magnifica piazza Angelo Casalini (di fronte al Palazzo Marchesale), zona centro storico di San Marzano.
Per partecipare non sono previste spese di iscrizione. Al termine della serata saranno premiati con coppe i primi tre, mentre a tutti i restanti saranno consegnati attestati di partecipazione. Sempre nella serata di domenica verranno allestite tavole con prodotti gastronomici (pasticcini, focacce, bevande, ecc.).