Il sindaco Alabrese: “L’attenzione ai più deboli, metro della nostra società”
Torna anche quest’anno la Festa dei Nonni, evento fortemente voluto e organizzato dall’amministrazione comunale di Grottaglie e Cooperativa “Domus” per festeggiare i nonni ospiti della Casa di Riposo “San Francesco de Geronimo”, quelli che frequentano il Centro Aperto Polivalente e tutti quelli che vorranno prendervi parte.
Il programma prevede sabato 1 ottobre, alle ore 10, presso la Casa di Riposo un incontro tra i nonni e i bambini delle scuole elementari; domenica 2 ottobre. alle ore 17.30. sarà la volta del saluto del sindaco Ciro Alabrese e dell’assessore alle Politiche della Solidarietà Chiaramaria Anastasia; in conclusione, alle ore 18.30, spazio alla musica del gruppo “Pizzicati int’allù core”.
“Credo fermamente – sostiene il Sindaco Alabrese - che il grado di civiltà di una società si misuri anche e soprattutto dall'attenzione che è capace di riservare ai cittadini maggiormente bisognosi di cure e sostegno. A tale proposito la nostra amministrazione comunale ha inteso promuovere e sostenere anche quest'anno la Festa dei Nonni, un momento in più attraverso il quale garantire ai nostri anziani un invecchiamento attivo e dignitoso in un contesto relazionale adeguato. A ciò abbiamo voluto affiancare un omaggio ai nostri nonni, depositari della storia e delle radici della nostra comunità. Non vi poteva essere quindi scelta migliore che affidare ad un gruppo della nostra terra, i “Pizzicati int'allù core” la riproposta e la celebrazione delle nostre tradizioni più autentiche”.