mercoledì 25 settembre 2024


03/10/2011 09:51:14 - Provincia di Taranto - Attualità

Una nutrizionista illustrerà le ricette tipiche tarantine e darà consigli per un “sano stile di vita”

 
Domani, martedì 4 ottobre, l’Associazione Diabetici Jonici di Taranto, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, organizza a Taranto la convention dei rappresentanti delle associazioni diabetici FAND della Puglia.
La giornata inizierà, alle ore 8.30 nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, con il saluto ai partecipanti da parte del Sindaco di Taranto, Ippazio Stefano; a seguire il prof. Francesco Giorgino relazionerà su “Diabete oggi e domani” mentre il dott. Francesco Losurdo tratterà il tema “Il paziente diabetico protagonista responsabile”; l’incontro sarà allietato dalle esibizioni musicali di giovani concertisti.

In seguito gli ospiti visiteranno prima il Castello Aragonese, e poi effettueranno una escursione sul Mar Grande e del Mar Piccolo a bordo della motonave Cala Junco, navigazione durante la quale prima una guida turistica li intratterrà sul tema “Tarentum e i Due Mari”, e poi una nutrizionista illustrerà le ricette tipiche tarantine e darà loro consigli per un “sano stile di vita”.

 

La “giornata tarantina” dei rappresentanti delle associazioni diabetici FAND della Puglia si concluderà con un momento conviviale presso un ristorante nella Città Vecchia.

 
Inoltre, presso la sede dell’ADJ, in via Lazio n.45 a Taranto, medici specializzati e i volontari eseguono visite mediche con la misurazione della pressione arteriosa, la Glicemia, la Glicosuria, i profili glicemici e l’HB glicosilata; l’ADJ, infine, organizza corsi di educazione sanitaria e incontri socio-culturali.
Per informazioni: ADJ , via Lazio n.45 Taranto tel. 099.7328483.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora