giovedì 28 novembre 2024


08/10/2011 13:01:53 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Fra una settimana l’esordio in campionato contro il forte Alessano

 
Il Lacaita Volley Torricella ingaggia Sergio Squeo e completa l’organico a poco più di una settimana dall’esordio assoluto in B2.
Il d.s. Tonino Tomai ha colmato la lacuna dell’organico a disposizione di coach Renato Danese, ingaggiando un centrale di grande esperienza e indiscussa qualità. Si tratta, appunto, di Sergio Squeo, 195 centimetri, 32 anni, con un curriculum che riferisce di diversi campionati in B1 e B2 (in particolare con Squinzano, Molfetta, Terlizzi e Bari).
Il nuovo arrivato farà dunque da chioccia agli altri due giovani centrali della rosa del Lacaita Volley Torricella, ovvero Mitidieri e Abbondanza (quest’ultimo prodotto del florido vivaio torricellese). Conferendo, nel contempo, altro valore aggiunto al team del presidente Pietro Lacaita.
Nella settimana che manca prima dell’esordio in campionato (sabato della prossima settimana, in casa, contro il forte Alessano), sarà compito di coach Danese cercare di inserire Squeo nei meccanismi della propria squadra.
«Sto verificando la possibilità di organizzare un’altra amichevole per giovedì prossimo» fa sapere Tonino Tomai. «Servirebbe per provare anche Squeo alla vigilia del terribile esordio interno. L’Alessano si è classificato al terzo posto lo scorso anno, disputando i play off. Quest’anno punta al primo posto assoluto, per garantirsi il salto di categoria. Non sarà quindi affatto facile per i nostri ragazzi (che sono al primo anno insieme), tener testa alla corazzata-Alessano. Ci proveremo, comunque, facendo leva sul carattere e sulla voglia di ben figurare davanti al nostro pubblico».
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora