martedì 26 novembre 2024


11/10/2011 15:36:38 - Provincia di Taranto - Attualità

Il volatile, di taglia medio-grande, che non riusciva più a muoversi, giaceva sulla riva del mare nelle vicinanze di uno scarico industriale

 
Nel pomeriggio di domenica, gli agenti della Polizia di Frontiera hanno tratto in salvo in località Punta Rondinella un gabbiano. Il volatile, di taglia medio-grande, che non riusciva più a muoversi, giaceva sulla riva del mare nelle vicinanze di uno scarico industriale presente nell’ambito dello scalo marittimo jonico.
     Il gabbiano, pur non essendo abituato al contatto con l’uomo, si lasciava curare dagli agenti che cercavano di tenerlo protetto all’interno di un contenitore di polistirolo, fino al trasferimento presso il Servizio Veterinario Comunale del Dipartimento di Prevenzione dell’Ospedale Testa per sottoporlo alle successive cure del caso.
     Nella giornata di ieri si è appreso che l’animale, dopo le prime visite che hanno escluso tassativamente che avesse contratto la malattia “Aviaria”, sarà consegnato al centro specializzato della cura per volatili di Bitetto, dove sarà assistito fino al suo ritorno al volo.
     Ci si augura che Jonathan, così è stato battezzato il gabbiano, torni presto a volare.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora