martedì 26 novembre 2024


13/10/2011 06:55:10 - Provincia di Taranto - Attualità

Venerdì 14 ottobre, alle ore 10.15, avrà luogo presso Confcommercio Taranto, la presentazione del Bando “Aiuti per le tecnologie dell’informazione e comunicazione nelle PMI”

 
Dopo i saluti del presidente provinciale di Confcommercio, Leonardo GIANGRANDE, introdurrà i lavori il presidente regionale di Confcommercio I.C.T. e Innovazione tecnologica, Aldo MANZULLI.
Interverranno all’incontro: il direttore Ufficio Ricerca industriale e innovazione tecnologica, Adriana AGRIMI; il direttore Divisione Consulenza ed Assistenza tecnica di Innova Puglia, Francesco SURICO; il responsabile dell’Azione 1.4.1. della Regione, Giuseppe ALBANESE.
 
La Regione Puglia ha messo in campo risorse per circa 6.6 milioni di euro, per favorire l’utilizzo delle tecnologie informatiche nelle Pmi pugliesi.
Si chiama TIC- acronimo di Tecnologie dell’Informazione e Comunicazione- il nuovo bando regionale di aiuti alla diffusione dell’information tecnology, licenziato nell’ambito della manovra anticrisi, a sostegno delle piccole e medie imprese (P.O. Fers 2007/2013 Asse I – Linea di intervento 1.4 - Azione 1.4.1)    
Le piccole imprese potranno dotarsi di strumentazioni, licenze d’uso, servizi di consulenza informatica, purché si riuniscano in forme aggregative, come i contratti di rete, le associazioni temporanee di imprese, i consorzi etc. Lo scopo è di generare innovazione: nella produzione, commercializzazione e marketing, nell’area organizzativo-gestionale e nelle risorse umane.
La novità di questo bando, rispetto ai precedenti, è che  aiuterà le imprese che, ritenendo di avere analoghe esigenze,  si riuniscono ed insieme decidono di fare rete per crescere sotto il profilo dei servizi infotelematici, anche di alto livello. Ciò consentirà alle piccole imprese di potersi attrezzare con strumenti e soluzioni altrimenti difficili da acquisire per realtà imprenditoriali di piccole dimensioni e di poter stare sul mercato ed interloquire  con la grande industria.
Il nuovo bando  è attivo dal 24 ottobre al 7 novembre  (in modalità on line).
Potenzialmente il numero di imprese interessate all’incentivo sono più del 65% del totale delle imprese attive in Puglia, mentre quelle chiamate a fornire servizi infotelematici sono oltre 4 mila. 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora