venerdì 20 settembre 2024


15/10/2011 07:09:00 - Avetrana - Attualità

Lunedì Sabrina parlerà in udienza

 
Il gup del tribunale di Taranto Pompeo Carriere, al termine dell'udienza preliminare odierna per l'uccisione di Sarah Scazzi, ha respinto tutte le richieste avanzate dal collegio difensivo dei 13 imputati.
Il giudice ha accolto solo la richiesta, formulata da uno dei difensori di Sabrina Misseri, l'avvocato Nicola Marseglia, di completare nella forma dell'incidente probatorio l'accertamento su una macchia rilevata sul sedile posteriore della Opel Astra Station Wagon di Cosima Serrano, sequestrata il 26 maggio scorso quando la donna venne arrestata. Il conferimento dell'incarico al perito, che dovrebbe fornire i risultati entro una quindicina di giorni, avverrà nell'udienza preliminare di giovedì 20 ottobre.
Parlerà Sabrina. Si terrà lunedì 17 ottobre, con inizio alle 12.30 la prossima udienza preliminare al palazzo di giustizia di Taranto per l'omicidio di Sarah Scazzi. Il 17 ottobre dinanzi al gup Pompeo Carriere renderanno dichiarazioni spontanee Sabrina Misseri e Carmine Misseri. Seguirà la requisitoria dei pubblici ministeri, il procuratore aggiunto Pietro Argentino e il sostituto procuratore Mariano Buccoliero. Giovedì 20 ottobre, oltre al conferimento della perizia sull'auto di Cosima Serrano, prenderanno la parola le parti civili e alcuni difensori. Le altre udienze destinate ai difensori degli imputati sono state fissate per lunedì 24 ottobre e giovedì 27 ottobre. Entro il 20 ottobre dovranno essere formulate al gup Carriere le richieste di giudizio con rito alternativo, che alcuni difensori hanno già preannunciato. Non è escluso che venga fissata una ulteriore udienza preliminare nei primi giorni di novembre prima della decisione del giudice sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata nei confronti dei 13 imputati.
 
L'udienza preliminare per l'omicidio di Sarah Scazzi era stata sospesa nel primo pomeriggio per consentire al gup del tribunale Pompeo Carriere di decidere sulle eccezioni sollevate dal collegio difensivo. Poichè alcuni legali non erano stati avvisati del compimento di esami tecnici, gli avvocati Raffaele Missere e Luigi Rella, difensori di Cosimo Cosma e di Cosima Serrano, avevano chiesto la nullità degli accertamenti tecnici irripetibili su telefonini, compressori, auto di Cosima e altri reperti che sono stati eseguiti negli scorsi mesi a Roma.
 
Il collegio difensivo aveva avanzato la richiesta di trascrivere tutte le intercettazioni ambientali e telefoniche, parte delle quali non è contenuta nel fascicolo dibattimentale. Se il gup avesse accolto la richiesta, avrebbe dovuto disporre la trascrizione di migliaia di intercettazioni. Questo avrebbe fatto prolungare di mesi la durata dell'udienza preliminare. L'avvocato Gianluca Pierotti, difensore degli avvocati Vito Russo ed Emilia Velletri, aveva depositato una intercettazione ambientale effettuata nell'auto del teste Ivano Russo, amico di Sarah e di Sabrina, e una video-intervista ad un'amica dello stesso Ivano.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora