giovedì 28 novembre 2024


24/10/2011 20:54:43 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Il Lacaita Volley Torricella espugna a Torre Annunziata il Palaoplonti

 
FORMAZIONE LACAITA VOLLEY TORRICELLA
Abbondanza G, Balestra C., Barbaro D. (N.E.), D’oria R., De Sarlo F., Latorre P.L., Malagnino A., Mitidieri R., Pirola S., Squeo S., Zullino G., Giunta G. (L), Buccoliero A. (L. N.E.) Allenatore Danese R.
FORMAZIONE VESUVIO OPLONTI
Barone, Real, Librano, Senatore, Giacovelli, Longobardi, Crispo (L), Comiato, De Pacco, Longobardi M., Pirocci, Ruggiero. Allenatore Libraro G.
ARBITRI: 1° Sabia Emilio, 2° Di Nicola Loredana
PUNTEGGIO FINALE:  VESUVIO OPLONTI 2 – LACIATA VOLLEY TORRICELLA 3
PUNTEGGI PARZIALI:
1° SET: 20 -25 (3 cambi nel primo set: sul 21 -14 De Sarlo/Abbondanza; sul 22-19 Latorre /Pirola e Zullino/balestra)
2° SET: 22 – 25 (nessun cambio)
3° SET: 25 – 20 (sul 19-21 cambio De Sarlo/Abbondanza; sul 11-12 Latorre /Pirola e Zullino/Balestra)
4° SET: 25-20 (sul 10-8 cambio Mitidieri/Squeo)
5° SET: 9 – 15 (sul 12-8 cambio De Sarlo/Abbondanza)
DURATA COMPLESSIVA PARTITA H. 2,25 minuti
IMPIANTO SPORTIVO: PALESTRA COMUNALE OPLONTI
 
ANDAMENTO DELLA PARTITA
Nei primi 2 set la formazione di Torricella è stata praticamente impeccabile e non ha consentito alla formazione ospitante di poter effettuare il suo gioco. Il Lacaita Volley Torricella soprattutto grazie ad una buona ricezione ha messo i palleggiatori nelle condizioni di poter servire al meglio gli attaccanti che hanno ben ripagato le occasioni offertegli, anche se il Vesuvio Oplonti, di fronte ad una gremitissima palestra, non ha mai mollato né  ha mai perso la speranza di poter risalire la china, nonostante la formazione di Danese avesse, sino a quel momento, dimostrato la sua superiorità in campo.
Nel terzo e nel quarto set le cose, infatti,  sono significativamente cambiate perché la formazione di casa, grazie anche a tanti (troppi) errori in battuta e ricezione della formazione jonica, ha ripreso coraggio e maggiore concretezza nelle varie fasi di gioco (ricezione attacco, difesa, distribuzione e muro) , supportata dal settimo giocatore in campo: la scatenatissima tifoseria partenopea attrezzata di tamburi, trombe, tavolette e quant’altro, che non mancavano di sottolineare fragorosamente ogni punto fatto dalla formazione di casa.
Entusiasmo dunque alle stelle per il Vesuvio Oplonti quando nel Tie Break le due formazioni sono scese in campo per l’ultima frazione di gioco. Ma coach Danese ed i suoi ragazzi sono apparsi  più concentrati e più determinati di voler portare a casa il meritato risultato. Così è stato: l’ultima frazione di gioco ha dimostrato, come già nei primi due set, un superiorità in campo della formazione Torricellese che si è riappropriata di tutti i fondamentali (smarriti nei due precedenti sets) ed ha chiuso l’incontro vincendo.
E’ importate evidenziare che la società VESUVIO OPLONTI ha accolto con grandissima cordialità la nostra formazione ed al termine il Presidente si è finanche complimentato per la meritata vittoria. Anche i nostri pochissimi tifosi (sostanzialmente i dirigenti che hanno accompagnato la squadra) sono stati posti nelle condizioni di esprimere liberamente il proprio entusiasmo senza alcun intralcio da parte dei tifosi locali.
Per la prima Volta in panchina come dirigente accompagnatore il signor Pietro LACAITA (main sponsr della società che porta il suo cognome) che ha voluto vivere direttamente dalla panchina le emozioni di una tiratissima partita,  con il solo rammarico di non aver portato a casa anche il terzo punto che è stato assolutamente alla portata dei suoi ragazzi.
 

A cura dell’ufficio stampa LACAITA VOLLEY











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora