«Un politico di razza, sempre attento verso le problematiche della nostra terra»
Il coordinatore provinciale on. Patarino, il consiglio direttivo e tutti gli iscritti e i simpatizzanti di FLI partecipano al grande dolore che ha colpito la famiglia Franzoso per la perdita del caro Piero.
«Chi lo conobbe» ha affermato l’on. Patarino « lo ricorda come un politico di razza, sempre attento verso le problematiche della nostra terra, che ha servito ai più alti livelli per lunghi anni, con grande competenza e senza risparmio di energie. Come sindaco del suo amato comune di Torricella, come assessore regionale ai Trasporti, come vice presidente della Provincia e come parlamentare ha sempre messo in luce una notevole abilità politica, una collaudata capacità di mediazione, una non comune abitudine all’ascolto e una grande carica umana, doti che, anche nei momenti dello scontro più duro, gli hanno sempre consentito di farsi stimare e rispettare tanto dagli amici che la pensavano come lui quanto da quelli di parere diverso.
Mancherà molto a tutti noi. Per quello che mi riguarda – conclude l’On. Patarino – mi resta la consolazione di aver goduto della sua amicizia, che è rimasta sempre salda, anche quando abbiamo smesso di appartenere allo stesso gruppo politico e ognuno di noi ha preso posizioni diverse».