Arriva in Puglia una delle squadre meglio attrezzate dal girone: serve il miglior Torricella
Sarà il Cus Napoli, la squadra campana più attrezzata del girone, a misurare, questa sera, le reali possibilità della matricola Lacaita Volley Torricella, la piacevole sorpresa del girone H del torneo di B2 maschile di pallavolo. Dopo aver festeggiato il terzo successo consecutivo sabato scorso nel derby interno con la Vibrotek Pulsano, i ragazzi allenati da coach Renato Danese hanno rafforzato la terza posizione di classifica, a due soli punti dalle battistrada Martina Franca e Squinzano, che comandano il girone a punteggio pieno.
«Non avrei mai potuto immaginare di disporre di 7 punti in classifica dopo i primi tre turni» ammette il bravo tecnico del Lacaita Volley, Renato Danese. «Il segreto? Sicuramente il collettivo. Le flessioni, naturali, di qualche elemento vengono immediatamente colmate dalle prestazioni maiuscole di qualche altro compagno di squadra. Ho poi apprezzato molto il carattere e la determinazione della squadra nei momenti topici dell’incontro».
Il Cus Napoli, che ha sei punti in classifica, frutto di due successi pieni e della sconfitta di Alessano, tenterà sicuramente il sorpasso.
«Il Cus Napoli è la squadra dall’altezza media più alta del girone: oltre 1,90» aggiunge il d.s. Tonino Tomai. «Sarà fondamentale l’incisività della nostra battuta».
Ancora incerta la presenza dell’opposto Zullino.
Lacaita Torricella: Balestra; Pirola; Abbondanza , Squeo; D´Oria, Malagnino; Giunta (L); De Sarlo, Zullino, Mitidieri, Latorre, Buccoliero (L2). Coach: Danese.
Cus Napoli: Menna, Vespero; Saccone; Falanga; Montò; Terminiello; Vacchiano (L); Piscopo; Porzio; Villani; Del Giudice; Saggiomo. Coach: Cirillo.
Arbitri: Luciano Brancati e Beatrice Picerno.