giovedì 28 novembre 2024


11/11/2011 18:20:10 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Coach Danese: «Dalla nostra parte la forza di chi non ha nulla da perdere e l’entusiasmo per questo buon inizio di stagione»

 
Un filotto di quattro successi consecutivi. Due, i primi, al tie break. Gli altri due secchi, perentori: 3-0.
Per la matricola Lacaita Volley Torricella non poteva esserci avvio migliore nel campionato di B2 maschile di pallavolo. Un piccolo centro (poco più di 3.000 abitanti), ma con una tradizione consolidata in questo sport (le squadre del settore giovanile hanno spesso raggiunto le finali nazionali), che, sinora, ha “matato” anche “piazze” di primissimo livello, come, sabato della scorsa settimana, il Cus Napoli. Al Torricella si sono dovuti inchinare altri team che sono partiti per lottare per i primissimi posti: l’Alessano, nella giornata inaugurale, e, poi, il Pulsano.
Dieci punti in quattro incontri. Terzo posto in classifica, alle spalle di Martina e Squinzano, che sono a punteggio pieno in vetta alla graduatoria.
Per il Lacaita Volley Torricella, considerati anche i risultati deludenti delle squadre campane (che invece erano temute alla vigilia del campionato) si aprono orizzonti entusiasmanti? Oppure questi dieci punti vanno considerati solo un consistente passo in avanti verso la salvezza?
Coach Renato Danese non ha dubbi.
«Sicuramente un passo verso la salvezza, che è ancora molto lontana» è il parere del tecnico del Lacaita Volley Torricella. «Questi punti ci faranno comodo nei momenti in cui non tutto filerà per il verso giusto. Il nostro obiettivo è la permanenza. Solo dopo averla raggiunta, potremo dare uno sguardo verso chi ci precede in classifica».
Domenica (battuta d’inizio alle 18) il Lacaita Volley Torricella sarà ospite della corazzata Squinzano del palleggiatore jonico Parisi. Sinora i leccesi non hanno perso neppure un set.
«Non sarà affatto facile conquistare punti» è l’opinione di Danese. «Dalla nostra parte c’è, però, la tranquillità di chi ha tutto da guadagnare e l’entusiasmo per quest’ottimo avvio di stagione».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora