Scontro fra due delle tre squadre imbattute del girone: Squinzano-Torricella
Nella tana del … lupo. Il Lacaita Volley Torricella farà visita, questa sera, alla capolista del girone H del torneo di B2 di pallavolo: lo Squinzano. Inserita nel lotto delle favorite per il salto di categoria, la compagine salentina (sinora quattro successi secchi per 3-0), reciterà ha già dimostrato, in questo scorcio di campionato, di avere le carte in regola per interpretare un ruolo di primissimo piano. Sicuramente contenderà al Martina il primo posto finale, l’unico che garantisce l’accesso diretto alla B1.
«Inutile nascondere le difficoltà di questa trasferta» concorda il d.s. Tonino Tomai, l’uomo che ha costruito il Torricella vincente e convincente. «Ma non siamo noi quelli chiamati a vincere sempre e, pertanto, non abbiamo nulla da perdere se affrontiamo, in trasferta, la prima della classe. Di certo, però, venderemo cara la pelle. La squadra è in salute e non si recherà in terra leccese per recitare il ruolo di comparsa…».
Coach Danese ha provato gli schemi da attuare nella trasferta odierna giovedì scorso, in un’amichevole contro l’Ostuni.
Lacaita Torricella: Balestra; Pirola; Abbondanza, Squeo; D´Oria, Malagnino; Giunta (L); De Sarlo, Zullino, Mitidieri, Latorre, Buccoliero (L2). Coach: Danese.
Pallavolo Squinzano: Parisi, Monticelli, Sisto, Galasso, Francone, Trovè, Pagano, Sergio, Orefice, Scrimieri, Chiga, De Giorgi. Coach: De Vitis.
Arbitri: Dario Murra e Antonio Colapietro.