martedì 26 novembre 2024


15/11/2011 19:46:36 - Provincia di Taranto - Attualità

Ecco il testo integrale della lettera

 
 «Caro Presidente,
            ho letto, oggi, un articolo che mi ha molto preoccupato.
Apprendere notizie di tal genere, riguardanti la sanità pugliese già tanto tristemente nota alle cronache nazionali per sprechi e corruzione, alimenta a dismisura la rabbia dei cittadini indifesi ed evidenzia con assoluta chiarezza l’incapacità della Giunta regionale di gestire un settore cosi delicato com’è quello che riguarda la salute.
Come possono, infatti, i pugliesi tollerare fatti così gravi se ogni giorno sono costretti a leggere comunicati che sembrano veri e propri bollettini di guerra che parlano di riduzione di servivi e prestazioni, di assurde liste di attesa, di chiusura e accorpamenti di reparti come sta accadendo in tante ASL e soprattutto all’ASL di Taranto? L’ultimo di quei bollettini riguarda la decisione di disporre l’accorpamento dei reparti di Medicina e di Cardiologia dell’Ospedale di Castellaneta, a causa della quale – secondo voci insistenti - l’attuale primario di cardiologia, dott. Carretta, sulla cui altissima professionalità si stava puntando per una cardiologia di eccellenza, avrebbe deciso di lasciare l’ospedale di Castellaneta per ritornare a prestare la sua preziosa opera altrove.
Alla luce di quanto sopra, Le chiedo di investire formalmente la Commissione da Lei autorevolmente presieduta perché, dopo i dovuti accertamenti, valuti l’opportunità di procedere – anche in attuazione a quanto già deciso circa un anno fa – ad una visita ispettiva presso l’ASL di Taranto».
 
Carmine Patarino










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora