giovedì 28 novembre 2024


19/11/2011 09:23:45 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Dimenticare Squinzano. Ma attenzione al martello calabrese Buracci

 
Dimenticare Squinzano. E’ l’obiettivo del Lacaita Volley Torricella, impegnata questa sera (battuta d’inizio alle 19,30), al secondo esame di … salentino. Al palasport “Albano” arriverà, infatti, la Pallavolo Galatina, compagine che ha 8 punti in classifica (2 in meno della squadra di coach Danese), frutto di tre successi (3-0 a Cicciano e al Sirignano, e 3-2 a Torre Annunziata contro il Verditalia San Marzano) e di due sconfitte (0-3 casalingo con il Martina e 1-3 a Napoli contro il Cus).
Dopo la brutta parentesi di Squinzano (sconfitta rotonda, ma al cospetto di un club che non ha mai nascosto i propositi di vincere il campionato), il Torricella è atteso quindi al riscatto. Anche il Galatina è partito con notevoli ambizioni: punta almeno alla qualificazione ai play off. Per riuscirci, ha allestito una formazione di primissimo livello. Lo spauracchio è il “martello” Santo Buracci, classe ’86, 200 centimetri, calabrese di Rossano Calabro. Buracci, che è stato per un anno anche il secondo opposto del Corigliano Calabro (in A2), ha già abbondantemente presentato, in questi primi cinque turni, le proprie credenziali: ben 98 punti realizzati, con una media di 5,4 punti a set.
Occorrerà quindi cercare di neutralizzare l’efficacia di Buracci, ma, al tempo stesso, presentare una ricezione più reattiva rispetto a quella vista all’opera a Squinzano. Al fine di riprendere la marcia e ritornare a far sognare i tifosi…
Lacaita Torricella: Balestra; Pirola; Abbondanza, Squeo; D´Oria, Malagnino; Giunta (L); De Sarlo, Zullino, Mitidieri, Latorre, Buccoliero (L2). Coach: Danese.
Pallavolo Galatina: Peschiulli, Anselmo, Giugno, Tundo, Giannotta, Incampo, Calò, Luperto, Persichino, De Matteis, Buracci, Codazzo (L). All. Stomeo.
Arbitri: Giuseppe Dimartino e Gianfranco Plantamura di Bari.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora