brandiva una catena d’ACCIAIO in pieno centro
si è scagliato contro i militari DELLA STAZIONE dopo essere stato PORTATO IN CASERMA
Ieri sera, i militari della Stazione Carabinieri di Leporano, agli ordini del Maresciallo Aiutante Fabio Oliva, hanno arrestato Fernando Rizzo, 41enne, pulsanese, con precedenti per rissa, responsabile di minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Verso le 17 di ieri sera una pattuglia della Stazione di Leporano è intervenuta in pieno centro in quanto era stata segnalata la presenza di un individuo che, brandendo una pesante catena in acciaio lunga tre metri, stava terrorizzando i passanti. Giunti sul posto, gli uomini del Maresciallo Oliva hanno subito individuato l’uomo che, in evidente stato di ebbrezza, stava ancora impugnando la catena.
I militari lo hanno subito bloccato e condotto in caserma. L’uomo ha pertanto iniziato dapprima ad inveire contro i Carabinieri e subito dopo si è scagliato contro uno di essi. I militari hanno dovuto faticare non poco per renderlo inoffensivo.
L’uomo è stato immediatamente arrestato per minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale e, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, dott. Salvatore Cosentino, condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.
Sempre ieri, i Carabinieri di Leporano hanno denunciato a piede libero per minacce aggravate R. F., abitante a Leporano, ritenuto responsabile di aver più volte minacciato con una pistola legalmente detenuta e in presenza di altre persone un altro cittadino leporanese.
Nella circostanza, i militari hanno proceduto a sequestrare, oltre alla pistola utilizzata per compiere le minacce, anche altre armi detenute dall’uomo, tra cui vari fucili da caccia.