giovedì 28 novembre 2024


28/11/2011 13:04:54 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Gli assenti Balestra e Abbondanza egregiamente sostituiti da Latorre e Mitidieri

 
CICCIANO-LACAITA TORRICELLA 0-3        
CICCIANO: Boninfante; Di Domenico; Falanga, Martiniello; Vetrano, Notaro; De Stefano (L); Sepe, Panico, Greco, Palombo, Almavilla. Coach: Narducci.
LACAITA TORRICELLA: Latorre 2; Pirola 13; Mitidieri 7, Squeo 11; D´Oria 13, Malagnino 11; Giunta (L); Balestra n.e., Abbondanza n.e., De Sarlo n.e., Zullino n.e., Buccoliero (L2) n.e.. Coach: Danese.
ARBITRI: Paolo Tropeano e Francesco Colamatteo.
PARZIALI: 18-25, 17-25; 21-25.
 
Missione compiuta. Il Lacaita Volley Torricella ritorna dalla trasferta di Cicciano con un’altra pesante vittoria, al termine di una gara dominata dai ragazzi di coach Renato Danese.
«Siamo entrati in campo decisi a far nostra l’intera posta in palio» è stato il commento del tecnico del Lacaita Volley Torricella. «Conoscevamo il loro punto debole, ovvero la ricezione, e, quindi, abbiamo cercato di metterli in difficoltà con la nostra battuta, riuscendoci sin dall’inizio. Mi aspettavo un successo così netto? Direi che me lo auguravo e la squadra ha risposto bene alle mie attese».
Nei primi due set il Lacaita Torricella ha preso immediatamente il largo, non consentendo ai campani di rientrare più in partita: 18-25, 17-25.
Anche il terzo set stava prendendo la stessa piega. Un calo di concentrazione degli jonici ha permesso al Cicciano solo di limare lo svantaggio nel terzo parziale, chiuso con il punteggio di 21-25.
Una vittoria ottenuta nonostante l’assenza di due titolari del sestetto allenato da Danese: il palleggiatore Balestra, che in settimana è stato fermato dalla febbre, e il secondo centrale Abbondanza, che accusa un problema muscolare. Entrambi sono rimasti in panchina per tutta la gara.
«I due sostituti, il palleggiatore Latorre e il centrale Mitidieri, hanno svolto egregiamente il loro compito» afferma ancora coach Danese. «La loro prova mi ha fatto molto piacere. E’ una conferma che posso sempre contare su tutti i ragazzi del gruppo».
Sabato prossimo, alle 19,30, il Lacaita Volley Torricella ospiterà un’altra squadra campana: il Verditalia San Marzano di Scafati.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora