Convegno promosso dalla CIA a Castellaneta
La sanità e l'ospedale per i cittadini: se ne parlerà nell'assemblea pubblica che si svolgerà sabato 3 dicembre 2011 alle ore 16,30 a Castellaneta presso l'auditorium Cuore Immacolato di Maria in Via Mazzini 21 organizzata dalla Confederazione Italiana Agricoltori del Comprensorio Occidentale di Castellaneta e dall'Associazione Pensionati della Cia.
Da diverso tempo la confederazione si occupa di questioni legate alla sanità ed agli ospedali: per tale ragione e per rendere chiaro ed evidente a tutti quello che sta accadendo nella nostra provincia con i tagli e gli accorpamenti delle strutture ospedaliere, ha organizzato questa assemblea.
Nel corso dell'iniziativa saranno illustrate le proposte che l'Associazione dei Pensionati Cia ha elaborato, affinché ci sia una sanità equa, senza sprechi di risorse.
Inoltre vi è la necessità di individuare nel medico di famiglia il punto di riferimento dei bisogni di salute dei cittadini e degli anziani del territorio, in un quadro socio economico degli anziani in Puglia, caratterizzato da circa 900 mila pensionati, le cui pensioni medie mensili sono di 665,67 euro.
All'iniziativa parteciperanno Franco Catapano (Direttore Cia Puglia), Mauro Zaccheo (Presidente Regionale Pensionati Cia), il dott. Leonardo Rubino (Specialista in Scienze delle Autonomie Costituzionali), il dott. Filippo Anelli (Segretario Regionale Medici di Famiglia) e il dott. Vito Fabrizio Scattaglia (Direttore Generale ASL Taranto).