giovedì 28 novembre 2024


03/12/2011 12:35:33 - Provincia di Taranto - Altri Sport

E’ venuta a mancare la sorella di coach Danese: oggi il Torricella vuol dedicare la vittoria al suo allenatore

 
Un grave lutto ha turbato la settimana di preparazione del Lacaita Torricella verso l’impegno odierno (battuta d’inizio alle 19,30), contro il San Marzano sul Sarno. L’altro ieri è infatti venuta a mancare Nicla, la sorella di coach Renato Danese. Ieri sono stati celebrati i funerali e squadra e società si sono stretti accanto al tecnico tarantino, al quale anche la nostra redazione sportiva formula le condoglianze.
Squadra, dunque, distratta da questa tragedia. Questa sera coach Danese potrebbe, comprensibilmente, non andare in panchina. Il tal caso, a sostituirlo sarà il d.s. Tonino Tomai.
Soffermandoci sull’aspetto sportivo dell’evento, il Torricella, ora quarto in classifica (ad appena tre punti dalla capolista Squinzano), ospiterà il Verditalia di San Marzano sul Sarno. La squadra campana ha appena due punti in classifica. Alle sue spalle ha soltanto l’Eupral Avellino, che chiude la classifica a zero punti.
Il Verditalia non ha mai sinora vinto in questa stagione. I due punti, infatti, sono stati conquistati perdendo, al tie break, la trasferta di Cicciano e la gara interna con il Galatina. Proprio quest’ultimo risultato, un po’ a sorpresa, dovrebbe far riflettere la squadra torricellese: guai a sottovalutare l’avversario, sbagliando l’approccio alla gara.
Del sestetto iniziale farà sicuramente parte il palleggiatore Balestra, assente domenica scorsa a causa del’influenza. Anche il centrale Abbondanza è stato recuperato dal problema fisico, ma è probabile che questa sera si eviti, precauzionalmente, il suo impiego. La giovane promessa torricellese sarà comunque in panchina.
La squadra, che vorrà dedicare il successo a coach Danese, sarà completata dall’opposto Pirola, dai centrali Squeo e Mitidieri, dalle bande Malagnino e Doria e dal libero Giunta.
LACAITA TORRICELLA: Balestra; Pirola; Mitidieri, Squeo; D´Oria, Malagnino; Giunta (L); Latorre, Abbondanza, De Sarlo, Zullino, Barbaro, Buccoliero (L2). Coach: Danese.
VERDITALIA SAN MARZANO: De Prisco, Lombardi, Esposito, Senatore, Calabrese, Tescione, Radice, Consalvo (L), Rispoli, Lembo, Pascale, Pesca, Russo, Silvestri. Coach: Esposito.
ARBITRI: Armando Minetti e Nicolò Visaggio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora