giovedì 28 novembre 2024


12/12/2011 09:41:07 - Provincia di Taranto - Altri Sport

A Casarano mai in partita

 
FILANTO CASARANO- LACAITA VOLLEY TORRICELLA 3-0
CASARANO: Polignino 1; Mastropasqua 8; Battilotti 8, Durante 8; Musardo 11, Sancerario 6; Ancora (L); Fracasso; Coi n.e., Anastasia n.e., Torsello n.e, Cosi n.e.. Coach: Licchelli.
L. LACAITA: Balestra 1; Pirola 8; Malagnino 9, D’Oria 6; Squeo 6, Abbondanza 2; Giunta (L); De Sarlo, Zullino, Latorre 4, Buccoliero (L2) n.e. Coach: Danese.
ARBITRI: Gianluca Mallardi e Maria Luisa Traversa.
PARZIALI: 25-14; 25-15; 25-19.
NOTE – Casarano: batt. sbagl. 8; ace 0; muri vincenti 9. Torricella: batt. sbagl. 11; ace 2; muri vincenti 9.
CASARANO – Ancora buio totale per il Lacaita Volley Torricella, che a Casarano incassa la seconda sconfitta consecutiva. Un altro 3-0 secco, che testimonia il momento negativo di Pirola e soci, che sembrano aver smarrito l’ispirazione di inizio stagione.
Coach Renato Danese ha dovuto rinunciare al febbricitante centrale Mitidieri e, quindi, ha rilanciato nel sestetto base il torricellese doc Abbondanza, che aveva saltato per infortunio le ultime tre gare.
Sin dalle prime battute si è notata la notevole differenza fra le due squadre: grintoso ed estremamente efficace il Casarano, abulico e quasi senza voglia di lottare il Torricella. I salentini, trascinati dall’eccellente opposto Mastropasqua, hanno preso immediatamente il largo, non consentendo mai agli jonici di entrare in partita.
Stesso copione nel secondo set, con i padroni di casa che hanno fatto andare in tilt la ricezione del Torricella. Coach Danese ha lanciato nella mischia il giovane palleggiatore Latorre (4 punti per lui), De Sarlo al posto di D’Oria (nel tentativo di migliorare la ricezione) e Zullino al posto di Pirola, ma anche questo parziale si è chiuso con un punteggio secco: 25-15.
Una formalità anche il terzo set, con il Casarano con il morale a mille e con il Torricella che, contratto, ha sbagliato anche le cose più semplici.
Spetta a coach Danese, in questa settimana che precede il difficile derby interno con il Martina, cercare di far ritornare la serenità nei pallavolisti torricellesi, che devono vincere questo improvviso blocco, anche di natura psicologica.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora