mercoledì 25 settembre 2024


17/12/2011 10:26:14 - Provincia di Taranto - Attualità

L’iniziativa dell’Unicef oggi e domani nella provincia jonica giorni

 
Anche quest’anno l’UNICEF Italia ha avviato l’iniziativa “Adotta una Pigotta”, la ormai famosa bambola di pezza, frutto del lavoro di tante nonne, mamme, bambini, docenti delle scuole e volontari dell'Unicef.
Quest’anno l’iniziativa si collega al progetto “Vogliamo zero”, attraverso il quale l’UNICEF si pone di portare a zero il tasso della mortalità infantile, di contro ai 22.000 bambini che oggi giornalmente muoiono per cause facilmente eliminabili.
Ogni Pigotta assicura un Kit salvavita per un bambino, a cominciare dal materiale per un parto sicuro, per continuare con le vaccinazioni contro le malattie killer dell'infanzia, con la somministrazione della vitamina “A” per prevenire la cecità e finire con la fornitura di zanzariere contro la malaria.
Tutto questo con una semplice bambola realizzata a mano nelle scuole nei centri anziani e da singoli volontari anche della nostra Provincia.
La realizzazione delle Pigotte per Natale 2011 è stata coordinata dal responsabile del Comitato Provinciale dell’UNICEF, prof.ssa Viola Ungaro e per Castellaneta, dalla prof.ssa Petrera Anna Maria e Casamassima Maria Luisa.
Per Natale 2011 le Pigotte, già in corso di realizzazione, saranno date “in adozione” con un’offerta minima di 20 euro nei giorni 17 e 18 dicembre nei seguenti luoghi:
TARANTO: Piazza della Vittoria  (h. 09 ÷ 12.30   -  17 ÷ 20.30)
Centro Commerciale Mongolfiera (ore 09 ÷ 21)
Altre iniziative si svolgeranno nei mercatini pro UNICEF delle varie scuole e nei Comuni di Castellaneta e Martina Franca.
Questo Comitato ringrazia tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione delle Pigotte augurando che questo anno si possa raggiungere un risultato superiore a quello dello scorso anno.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora