giovedì 28 novembre 2024


19/12/2011 12:02:19 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Coach Danese: «Per fortuna arrivano le due settimane di sosta…»

 
LACAITA TORRICELLA-MARTINA 0-3
TORRICELLA: Balestra 1; Pirola 8; Malagnino 5, D’Oria 5; Abbondanza 4, Squeo 2; Giunta (L); Mitidieri 1; Zullino 1; Latorre; De Sarlo; Buccoliero (2 L) n.e.; Strada n.e. Coach: Danese.
MARTINA: Mazzarelli 3; Lo Re 8; Magrì 15, Giorgio 5; Schena 6, Nitti 7; Leuzzi (L), n.e.: D’Amico, Ceppaglia, Fortunato, Patella. Coach: Spinelli.
ARBITRI: Adamo Buonviso e Lorenzo De Pascale.
PARZIALI: 19-25; 13-25; 14-25,
NOTE – Battute sbagliate: Torricella 13; Martina 10. Ace: Torricella 3; Martina 4. Muri punto: Torricella 4, Martina 6.
 
Vince, in surplace, il Martina, che approfitta del perdurante black out del Lacaita Torricella. I ragazzi di coach Danese sono stati in vantaggio solo dopo il primo punto del primo set (muro di Abbondanza). Poi hanno sempre inseguito, vanamente, il Martina, molto più regolare: eccellente in ricezione e devastante negli attacchi dal centro (Magrì è stato, anche per intelligenza tattica, di una spanna superiore a tutti).
Il Lacaita è stato tenuto a galla nel primo set dall’ex Pirola (5 punti per lui nel parziale), prima che gli ospiti prendessero il largo: 4-8 e 11-16 ai time out tecnici.
In avvio di secondo set l’unica fiammata di orgoglio del Torricella, capace di recuperare dal 3-6 al 6-6 (un punto di Abbondanza, un muro di D’Oria e un punto di Malagnino). Poi la squadra di coach Spinelli è salita in cattedra: 6-8 e 10-16 i risultati ai time out tecnici.
Da dimenticare al più presto il terzo set: il Martina su porta sul 10-3 sfruttando ben 8 errori-punto della squadra di casa. Danese cambia la diagonale (La Torre e Zullino in campo), cerca di arginare lo strapotere al centro mandando in campo anche Mitidieri, ma il Martina è incontenibile. Il terzo set dura solo 19 minuti.
«Per fortuna c’è questa sosta di due settimane: ci servirà per tentare di venir fuori da questo blocco psicologico» le parole di coach Danese a fine gara.
«Lo scontro diretto con lo Squinzano? Per me è importante non perdere punti negli incontri con le altre» l’opinione di Spinelli.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora