E’ stato organizzato da Comune, Confcommercio e varie associazioni
Sta entrando nel vivo il programma di iniziative natalizie approntato dalle associazioni cittadine savesi e dall’unione dei commercianti di Sava, che si avvale del patrocinio della Confcommercio e del Comune di Sava. Programma che è più partito il 5 dicembre scorso con l’allestimento dell’“albero dei desideri” da parte degli scout e degli attivisti del Teatro Instabile dei Ribelli.
Il 7 dicembre è stata la volta di una manifestazione di intrattenimento e spettacoli per bambini con l’intervento di artisti di strada. Altre manifestazioni anche l’8 dicembre (animazioni sotto l’albero), il 10 dicembre (giochi di strada, pettolate e pizzica) e l’11 dicembre (inaugurazione di un nuovo mezzo dell’associazione “S.O.S. Sava”).
I prossimi appuntamenti sono fissati per giovedì prossimo: alle ore 18 vi sarà un concerto bandistico dei “Babbi Natale”, a cura dell’associazione “Sava Cè” e di Confcommercio, mentre alle 20, in piazza San Giovanni e in via del Prete, saranno allestiti stand di gastronomia locale e di dolci tipici natalizi.
Il 23 dicembre sarà la volta, alle 18, della fiaccolata di Natale “La luce della pace”, con partenza da piazza San Giovanni, per poi percorrere le vie del paese e fare visita ai presepi. Alle 21 è previsto un concerto di Natale in piazza Padre Pio.
Il 26 dicembre, a partire dalle ore 17, sarà invece visitabile il presepe vivente allestito dal Gruppo Culturale Savese in un frantoio ipogeo.
Il 28 dicembre, alle ore 20, 30, presso il convento di San Francesco, è previsto il concerto di fine anno, promosso dai Frati Francescani e dall’associazione “Sava Cè”.
Il 5 dicembre, alle ore 10, distribuzione dei doni da parte della Befana del gruppo Scout Sava 2 in piazza San Giovanni.
Il 6 gennaio sarà nuovamente allestito il presepe vivente del Gruppo Culturale Savese. Infine l’8 gennaio, alle 19, la chiusura degli eventi in piazza San Giovanni.