Ha soggiornato una settimana al “Kalidria Talasso Spa”
Neppure Vasco Rossi ha saputo resistere al fascino della Puglia. Il Blasco, dopo l’annuncio shock di non voler fare più la rockstar, è sparito dalla scena reale, quella dei palchi, destando preoccupazione tra i fan per le sue condizioni di salute.
Dal 12 al 19 dicembre scorso, prima di trascorrere le feste natalizie dalla mamma, così come ha scritto ieri entusiasta sulla scena virtuale di Facebook, il “re” dei cantanti italiani ha soggiornato una settimana al “Kalidria Talasso Spa”, una delle quattro strutture ricettive del complesso Nova Yardinia Resort di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto.
In compagnia di Vasco c’erano nove persone: un regista, due assistenti e sei dello staff. Una struttura, quella di Castellaneta Marina, che ha aperto i battenti esclusivamente per lui prima di inaugurare la nuova stagione proprio a Capodanno. A testimoniare la presenza della rockstar sono una foto, scattata mentre indossa un abbigliamento sportivo e in testa un cappello, e un messaggio nel guestbook del Kalidria scritto a penna prima di andar via: “Grazie di cuore a tutti, alla proxma. Vasco Rossi 19 dic 11”.
Il cantante non ha mai abbandonato il centro benessere durante la sua permanenza, dedicandosi completamente al relax attraverso la talassoterapia e passeggiate nella pineta adiacente alla struttura. Facile immaginare che proprio da una stanza del Kalidria, tra una sigaretta e l’altra, rigorosamente Lucky Strike (finite nel cestino), abbia “postato” sul suo profilo di Facebook qualche canzone e alcuni pensieri.
“Le mie canzoni sono un po’ come quando canti al buio per farti coraggio”, scriveva Vasco su Facebook la sera del 17 dicembre, durante il suo soggiorno nel Tarantino. Ventiquattro ore dopo postava una sua canzone, “Vivere o niente”, che finisce così: “Guardami/ Io sono qui/ E te lo voglio urlare/ Io sto male”. Probabilmente cercava di farsi coraggio da solo, nel suo momento di solitudine.