Ma c’è il problema del fastidioso infortunio dell’opposto Pirola
ELPRAL SIRIGNANO-LACAITA VOLLEY TORRICELLA 1-3
Elpral Sirignano: Nappi, Calero (L), Coppola, Tucci, De Palma, Valletta, Longobardi (L), Amodeo, Foglia, Matarazzo, De Luca. All.: Calabrese.
Lacaita Torricella: Latorre; Pirola 2; Abbondanza 13, Mitidieri 7; D´Oria 15, Malagnino 17; Giunta (L); De Sarlo, Zullino 16, Balestra 2, Squeo n.e., Buccoliero (L2) n.e., Schifone n.e. All.: Danese.
Arbitri: Andrea D’Avanzo e Claudia Lanza.
Parziali:25-19; 16-25; 23-25; 19-25.
SIRIGNANO – Un set per carburare e gli altri tre per imporre la legge del più forte. Nonostante le importanti defezioni.
Il Lacaita Volley Torricella ritorna al successo sul parquet dell’ultima in classifica. Tre punti preziosissimi per una squadra che non ha potuto disporre del centrale Squeo, che ha dovuto rinunciare alla fine del primo set all’opposto Pirola e che è stata costretta a partire con il palleggiatore titolare Balestra dalla panchina.
Coach Danese ha inizialmente schierato l’esperto opposto Pirola, alle prese con un problema alla schiena. Ma i risultati non sono stati quelli sperati. Nel primo parziale il Lacaita Volley ha faticato a tenere testa al fanalino di coda Sirignano. Difficoltà che hanno indotto coach Danese, già alla fine del primo set, a cambiare tutta la diagonale: fuori Pirola e Latorre, e dentro l’altro opposto Zullino e Balestra.
I cambi hanno immediatamente prodotto i frutti sperati nel secondo set, vinto nettamente (25-16).
Molto più combattuto il terzo set. Il Lacaita si è trovato sotto sino alle ultime battute (19-22), ma è poi riuscito a spuntarla (25-23). Più facile il terzo set, con i campani ormai rassegnati all’ennesima sconfitta.
In evidenza Malagnino, D’Oria, Zullino e il giovane centrale Abbondanza.
In questa settimana che precede la gara interna con il Montella, il tecnico Danese dovrà cercare di recuperare Squeo e, più difficilmente, Pirola.