giovedì 28 novembre 2024


14/01/2012 09:33:19 - Provincia di Taranto - Altri Sport

In dubbio l’utilizzo del laterale Roberto D’Oria

 
Nella penultima giornata del girone d’andata del torneo di B2 maschile di pallavolo, a Torricella arriva l’Acca Volley Montella, temibile formazione campana di Cassano Irpino. Entrambe matricole, le due squadre sono anche appaiate in classifica a quota 19 punti.
«Il Montella ha accusato qualche battuta d’arresto in avvio di stagione perché ha dovuto fare i conti con qualche assenza per squalifica, ruggine della finale dei play off della stagione precedente» ricorda il d.s. del Lacaita Volley Torricella, Tonino Tomai. «Con qualche punto in più dai primi confronti, ora sarebbe in lizza per conquistare un posto per i play off».
Il cammino dell’avversario odierno del Lacaita Volley è stato abbastanza costante. Ha vinto 6 degli 11 confronti sin qui disputati e in 2 dei 5 incontri persi ha ceduto solo al tie break, facendo maturare comunque delle sconfitte “fruttuose”. Una di queste è stata la trasferta di Martina: i campani hanno fatto tremare la vice capolista.
Particolarmente temibili gli schiacciatori Ballico e Picariello.
In casa Torricella si vive, peraltro, un momento decisamente sfortunato. Domenica scorsa il tecnico Danese fu costretto a rinunciare all’opposto Pirola e al centrale Squeo, schierando il palleggiatore Balestra, che in settimana non si era allenato a causa di un’influenza. Oggi Danese recupera Squeo, ma potrebbe perdere il laterale D’Oria, fondamentale per la ricezione jonica. Da verificare, inoltre, il recupero pieno dell’opposto Pirola.
«Mi aspetto una prova d’orgoglio dei nostri ragazzi» sono le parole del d.s. Tomai. «Giochiamo in casa e dobbiamo assolutamente muovere la classifica. La società (per i sacrifici che sta sopportando) e i tifosi lo meritano».
Lacaita Torricella: Balestra; Pirola; Abbondanza, Squeo; D´Oria, Malagnino; Giunta (L); De Sarlo, Zullino, Mitidieri, Latorre, Buccoliero (L2). All.: Danese.
Acca Volley Montella: Cianciulli, Russo, Rumiano, Cinotti, Giovino, Repucci, Bonito, Malinconico (L), Ballico, Guancia, Picariello, Grappone. All.: Ianuale.
Arbitri: Vincenzo Gratis e Vladimiro Argese.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora