Nonostante l’uomo in meno, l’Avetrana torna alla vittoria. Annullata una rete a Vitale
SANT’ANTONIO AVETRANA-VIRTUS LECCE 1 - 0
AVETRANA: Giangrande, Scarciglia S., Buccoliero, Leo (Frisenna 35’ s.t.), Gallone S., Pezzarossa D.,Angelè, Lomartire, Vitale, Gallone G. (Superbo 20’ s.t.), Tarantini (Santo 10’ s.t.). A disposizione: Foggetti, Petarra, Prisciano, Scazzi. Allenatore: De Rinaldis Francesco.
NUOVA SPONGANO: Capone, Caputo (Belfione 35’ s.t.), Luperto, Pezzuto, D’Amelio, Alessano, Caiulo, Arnò (Palermo 35’ s.t.), Pisano, (Quarta Alessandro 40’ s.t.), Aralla, Marra. A disposizione: Quarta Andrea, Notarpietro. Allenatore: Mugo Giovanni.
ARBITRO: Antonio Ciniero di Brindisi
RETE: s.t. 16’ Lomartire.
NOTE: espulso Pezzarossa D. al 42’ del p.t.
AVETRANA – I padroni di casa mostrano da subito la voglia di conquistare l’intera posta in palio e schiacciano gli ospiti nella propria metà campo per circa tre quarti della prima frazione di gioco. Le occasioni per l’Avetrana non mancano: Tarantini ci prova con una bella girata da fuori area che finisce alta e Vitale prova a sfruttare le palle messe in mezzo da un ispirato Angelè.
Il primo tempo scivola via però senza grosse emozioni tranne che per l’espulsione di Pezzarossa per doppio giallo dopo un parapiglia in area leccese. L’Avetrana è costretta a giocare con un uomo in meno per tutta la ripresa. Da segnalare un paio di conclusioni degli ospiti direttamente con calci da fermo ma che non impensieriscono il baby-Giangrande.
Nella ripresa l’arbitro annulla una rete di Vitale per una presunta spinta in area leccese e sorvola su un paio di episodi abbastanza evidenti, un tocco di mani in area leccese e una scivolata su un attaccante avetranese.
I padroni di casa non sembrano giocare in inferiorità e provano a colpire sfruttando anche l’ingresso del rientrante Santo. Vitale superlativo nel far salire la squadra, apre le porte alla rete di Lomartire che sfrutta proprio un azione personale del bomber tarantino e colpisce con una zampata scavalcando il portiere ospite. Pubblico in visibilio e viaggianti increduli per lo svantaggio.
L’Avetrana continua a giocare a testa bassa provando a sfruttare gli spazi lasciati dalla difesa ospite senza riuscirvi. Superbo ci prova su calcio piazzato ma il portiere ospite compie un miracolo spedendo a lato. Santo poi tenta di sorprendere da fuori area il portiere ospite, ma la palla finisce di poco fuori.
La Virtus Lecce prova ad affacciarsi nella metà campo avetranese ma viene sistematicamente fermata da un’attenta retroguardia. Dopo 5’ di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità: Avetrana batte Virtus Lecce 1-0.
MARCATORI: 9 Vitale (3 su rig.) e Tarantini (1 su rig.); 8 reti Angelè; 2 C. Olivieri; 1 Scarciglia G., S. Gallone, Buccoliero, Santo, Gallone G., Prisciano, Lomartire.
Carrozzo Francesco
Segretario generale A.S.D. Sant’Antonio Avetrana