venerdì 20 settembre 2024


28/01/2012 09:50:32 - Avetrana - Attualità

La proposta di Sorgenia illustrata nel corso di una manifestazione pubblica

 
Nessuna spesa per attivare, sul proprio tetto, un impianto fotovoltaico. L’interessante proposta è stata avanzata ai cittadini di Avetrana, comune noto per la sua battaglia a favore delle energie pulite negli anni ’80, dall’azienda Sorgenia.
Nel corso di una manifestazione che si è svolta nella sala comunale “Caduti di Nassiriya, i rappresentanti di questa azienda hanno illustrato la proposta “Sole Mio”.
Le famiglie di Avetrana hanno l’opportunità di diventare produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili e di risparmiare fino al 50% dei costi della tua bolletta. Tutto questo installando un impianto fotovoltaico a costo zero, che dopo 20 anni sarà completamente di proprietà della famiglia.
Tutta l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico e contemporaneamente consumata nell’abitazione rappresenta il risparmio giornaliera: energia gratuita e conseguente risparmio in bolletta.
Sorgenia si farebbe carico anche di gestire tutte le pratiche amministrative e di sostenere tutti gli oneri necessari per realizzare e allacciare l’impianto alla rete di distribuzione, nonché della sua manutenzione. Il risparmio che si otterrà grazie all’impianto andrà automaticamente a ridurre i consumi della bolletta che Sorgenia invierà ogni due mesi. Non si dovrà pagare più nulla, infatti, all’attuale fornitore di energia elettrica.
Nella manifestazione di giovedì sera è stato rimarcato, infine, che l’impianto viene installato in comodato d’uso da Sorgenia. Non è richiesto alcun contributo di nessuna entità né all’atto della realizzazione dell’impianto né durante la sua vita.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora