mercoledì 25 settembre 2024


02/02/2012 11:37:43 - Provincia di Taranto - Attualità

Nuova affermazione del Centro Studi Danza “Étoile”

 
Nei giorni scorsi ha presentato sei coreografie alla 9° edizione del "Festival della danza Dance & Dance", organizzata dall’Endas Taranto e tenutasi presso il Palafiom, La giuria (composta dai coreografi internazionali Raffaele Paganini, Mia Molinari e Little Phill) ha premiato tutte le sei coreografie presentare. quattro al primo posto e due al secondo posto.
Un vero successo per la direttrice artistica Angela Puliafito e per il Centro Studi Danza Étoile.
Al primo posto sono state classificate le coreografie del gruppo moderno nella categoria “Baby 1”; quella presentata dal trio contemporaneo (composto da Dafne Puliafito, Alessia Cisternino, Sofia Musella) nella categoria “Baby 2”; la coreografia presentata da Federica Montenurro (solista moderno nella categoria “Senior”) e quella presentata
da Roberta Marzia e Valentina Marzia nel duo contemporaneo nella categoria “Senior”.
Al secondo posto sono state classificate le due coreografie presentate dal gruppo classico e dal gruppo contemporaneo (ambedue nella categoria “Baby 1”).
Tutte le coreografie presentate sono state premiate, grazie alla bravura di tutte le allieve, alle quali sono anche andate tre borse di studio presso il "Salerno Danza Festival 2012".
Da ricordare che circa due mesi fa sette coreografie, presentate dallo stesso Centro Studi Danza Étoile avevano ottenuto un identico successo: tutte premiate.
Vogliamo ricordare che i risultati che Centro Studi Danza “Étoile” continua ad ottenere sono frutto di un percorso lavorativo importante, fatto dalla stessa insegnante, Angela Puliafito, diplomatasi in Giocodanza a Grosseto (metodologia innovativa per i corsi di pre-danza e propedeutica) e in danza classica presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano (tecnica, didattica e musica per i corsi propedeutici, pre-accademici e accademici). 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora