martedì 26 novembre 2024


05/02/2012 11:27:13 - Provincia di Taranto - Attualità

Per il marito, il vigilantes ucciso nel corso di una recente rapina, a breve sarà avviata la procedura per il riconoscimento di “vittima del dovere”

 
Ieri, la signora Gabriella ha trascorso la mattinata presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, invitata dal Comandante, Col. Daniele Sirimarco, alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri Puglia, Gen. Aldo Visone, e delle massime Autorità locali.
Momenti colmi di emozione hanno caratterizzato l’incontro, durante il quale il Col. Sirimarco ha esternato alla vedova Malcore la vicinanza dell’Arma e delle istituzioni locali a seguito di quanto purtroppo accadde quel triste 19 dicembre scorso. Una promessa che i carabinieri di Taranto avevano fatto a se stessi, quella di poter abbracciare simbolicamente la signora Gabriella con l’orgoglio di aver portato uno spiraglio di fiducia, sia pur irrilevante difronte al dolore immane della perdita di un marito, nell’operato delle forze dell’ordine e nel senso di sicurezza che deve circondare la città.
In compagnia di Gabriella era il piccolo figlioletto di 6 anni, riservato e tenero, ma con uno sguardo fiero e orgoglioso. Oltre a fare un giro a bordo dell’autoradio con le sirene attivate, al piccolo sono state mostrate le apparecchiature della centrale operativa e sono state illustrate le peculiarità che caratterizzano l’attività del carabiniere. Prima di andare via ha persino promesso che un giorno avrebbe accompagnato il fratellino più piccolo perché avrebbe gradito tantissimo trascorrere un’analoga giornata.
Dopo uno scambio di idee con il Prefetto, il Col. Sirimarco ha rappresentato alla signora Gabriella che a breve sarà avviata la procedura per il riconoscimento di “vittima del dovere” nei confronti del marito Francesco.
Il Vescovo di Taranto, S.E. Mons. Filippo Santoro, ha conferito all’evento un tono di alta spiritualità, tenendo riservatamente a colloquio la donna e il piccolo in uno degli uffici di viale Virgilio.
Nell’occasione, sempre alla presenza delle massime autorità della provincia, tra cui l’Ammiraglio Ugazzi, il Vescovo Santoro, il Prefetto Sammartino, il Procuratore Sebastio, il Sostituto Procuratore Putignano, il Questore Mangini, il Presidente della Provincia Florido e il Sindaco Stefano, il Gen. Visone ha espresso i suoi ringraziamenti al team di lavoro costituito all’indomani della tragica rapina, che ha portato i risultati balzati sulle cronache in questi giorni.
Il Ten.Col. Servedio, Comandante del Reparto Operativo, ha illustrato tutte le fasi che hanno riguardato l’attività d’indagine che in 40 giorni ha dato un volto al responsabile dell’omicidio. Il Gen. Visone, nel suo intervento, ha sottolineato il senso di alta fiducia che ha nei riguardi dell’Arma jonica, augurando un buon lavoro per il prosieguo a tutti i militari.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora