Taranto - Operazioni della Guardia di Finanza: sequestrate sostanze stupefacenti, sigarette di contrabbando, merci contraffatte e dvd illecitamente riprodotti.
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto hanno sequestrato:
con l’ausilio di unità cinofile antidroga, centinaia di dosi di eroina, cocaina, hashish e marijuana, nonchè flaconi di metadone; un bilancino di precisione; un coltello per il taglio delle sostanze stupefacenti; denaro contante quale provento dell’attività illecita; un telefono cellulare.
Per questo reato, una persona è stata tratta in arresto, due denunziate all’autorità giudiziaria e sedici segnalate all’autorità prefettizia.
In un’altra operazione è stato sequestrato t.l.e. di contrabbando e una persona è stata denunziata all’autorità giudiziaria.
La Guardia di Finanza ha poi sequestrato anche numerosi capi ed accessori di abbigliamento recanti marchi di note “griffes” abilmente contraffatti e altre tre persone sono state denunziate all’autorità giudiziaria.
Sequestrati, ancora, decine di dvd illecitamente riprodotti: altre due persone sono state denunziate all’autorità giudiziaria.
La Guardia di Finanza ha anche rinvenuto un’autovettura, oggetto di furto, che è stata restituita al legittimo proprietario, ed ha contestato diverse violazioni nei confronti di esercizi commerciali in tema di omesso rilascio dello “scontrino e/o della ricevuta fiscale”.
Infine la Guardia di Finanza ha verbalizzato diverse violazioni in materia di commercio ambulante abusivo.