martedì 26 novembre 2024


21/02/2012 07:31:31 - Provincia di Taranto - Attualità

Successo per la sfilata di domenica scorsa

 
Edizione numero 14 per il Carnevale Torricellese, promosso dal Comitato Carnevalesco Torricellese e patrocinato dall’Amministrazione Comunale.
La manifestazione (la più seguita nel versante orientale della provincia di Taranto per la bravura dei gruppi che realizzano carri allegorici e costumi originali), avrà, come ogni anno, due rappresentazioni: la prima c’è stata domenica pomeriggio, mentre la seconda è stata spostata a domenica prossima.
Il programma della sfilata di domenica è il seguente: raduno alle ore 15 sulla Provinciale Monacizzo-Torricella; il gruppo attraverserà via Le Grazie, via Rosario, per poi giungere in piazza Castello. Qui, alle 20, la serata sarà animata dai dj di Radio Norba Giuseppe Milano e Marco Guacci. Saranno presenti anche le bellissime “radioline”, le ragazze immagine del network.
Per questa edizione del Carnevale Torricellese sono presenti tre carri allegorici. Il primo si è ispirato ai personaggi della popolare sitcom animata dei Simpson; il secondo carro allegorico è stato denominato “Zio Paparone” (è dedicato ad un cartapestaio torricellese venuto a mancare e costituisce una denuncia all’inquinamento che provocano le vernici); infine il terzo carro allegorico è denominato “Barbapapà”.
Ogni carro è preceduto da un gruppo mascherato in sintonia con il tema prescelto. E’ prevista anche la presenza di un quarto gruppo mascherato, i cui componenti indossano gli abiti classici dei clown.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora