Ma la squadra di Renato Danese ha giocato alla pari nei primi due set
CUS NAPOLI-LACAITA TORRICELLA 3-0
CUS NAPOLI: Menna, Vespero; Saccone; Falanga; Montò; Terminiello; Vacchiano
(L); Piscopo; Porzio; Villani; Del Giudice; Saggiomo. All.: Cirillo.
LACAITA TORRICELLA : Balestra 3, Pirola 12; Abbondanza 3, Mitidieri 2; D’Oria 4, Schifone 7; Giunta (L); Malagnino 1, Zullino n.e., Latorre, De Sarlo, Strada, Buccoliero (2 L). All.: Danese.
ARBITRI: Tatiana Savina e Giuliano Mangosi.
PARZIALI: 25-19, 25-23, 25-11.
Il Cus Napoli si conferma imbattibile nel proprio impianto di gioco. Non è un caso se nelle prime nove gare interne abbia lasciato agli avversari solo una manciata di … spiccioli: cinque set e un punto.
Il Lacaita Torricella, che ha dovuto ancora una volta rinunciare al centrale Squeo, ha combattuto nei primi due set, per poi cedere, di schianto, nel terzo parziale.
«Nei primi due set abbiamo giocato “punto a punto”» è il commento del tecnico Renato Danese. «La mia squadra è stata all’altezza della situazione. Nel primo seti siamo arrivati sino al 19 pari. Nel secondo set eravamo in vantaggio sino al 23-20, ma poi abbiamo ceduto nel finale del set. Vincendo il secondo parziale e riportandoci in parità, probabilmente la partita poteva prendere una piega diversa. Ma la rimonta del Cus Napoli è stato un duro colpo per i miei ragazzi, mentre ha generato entusiasmo nella squadra di casa, che poi ci ha messo sotto nel terzo set».
In apertura di partita, Danese ha rilanciato nuovamente D’Oria nel sestetto di partenza, accanto al riconfermato Schifone, facendo partire dalla panchina Malagnino. Confermata, quindi, la diagonale (Balestra-Pirola), così come riconfermati sono stati anche i centrali Abbondanza e Mitidieri.
«Nel terzo set, quando l’incontro è parso ormai segnato, ho fatto entrare in campo quasi tutta la panchina: l’alzatore Latorre, il centrale Strada, il laterale Malagnino e il secondo libero Buccoliero».
La quart’ultima in classifica, il Verditalia San Marzano, l’altro ieri ha vinto, rosicchiando tre punti al Torricella, che sabato prossimo dovrà ospitare la lanciatissima capolista Squinzano.