martedì 26 novembre 2024


29/02/2012 07:21:26 - Provincia di Taranto - Attualità

Pubblicato il bando del Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto

 
Supportare dieci associazioni di volontariato nella realizzazione del proprio sito internet e dotarle degli strumenti per gestirlo autonomamente. Questo è il fine di “’Invito Siti web 2011”, un bando che il Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto (C.S.V. Taranto) propone, nell'ambito delle attività di comunicazione a sostegno del volontariato, alle associazioni di volontariato joniche.
Il fine é favorire l’interazione tra le organizzazioni di volontariato del territorio, nonché tra le singole associazioni e lo stesso C.S.V., e aumentare sul web la riconoscibilità delle organizzazioni e delle iniziative da loro organizzate.
Le dieci associazioni di volontariato beneficiarie saranno assistite da personale specializzato nella progettazione e nella realizzazione del proprio sito internet e, inoltre, riceveranno un servizio di carattere formativo per un totale di 4 ore: due sull’utilizzo del software gestionale del sito, attraverso il quale potranno aggiornare autonomamente i contenuti, e due sulla comunicazione web per favorire una presenza efficace delle associazioni sulla rete.
Il bando “Invito Siti web 2011” e gli allegati sono scaricabili dal sito www.csvtaranto.org; possono presentare la richiesta le organizzazioni di volontariato che abbiano sede legale, o almeno sede operativa documentabile, nel territorio della provincia di Taranto, iscritte e non iscritte al registro regionale di cui alla L. 266/91; inoltre, devono essere state formalmente costituite prima del 31 dicembre del 2009 e non devono possedere già un sito internet.
’Invito Siti web 2011 Il C.S.V. Taranto sosterrà dieci richieste, cinque delle quali presentate da organizzazioni che non abbiano ottenuto il patrocinio a valere sul “Regolamento Patrocini 2011 Piccoli Patrocini e/o Proposte in collaborazione con il C.S.V.“; tale riserva verrà osservata nella misura in cui saranno pervenute al CSV un numero sufficiente di richieste ammissibili; qualora tale circostanza non dovesse verificarsi, si procederà allo scorrimento della graduatoria sulla base del punteggio attribuito.
La richiesta, con i relativi allegati, dovrà essere trasmessa entro il 23 marzo prossimo in busta chiusa, recante la dicitura “INVITO SITI WEB 2011”, a mezzo raccomandata A/R (fa fede la data del timbro di spedizione) presso il Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto, Viale Magna Grecia 420/A, 74121 - Taranto, o a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), recante in oggetto INVITO SITI WEB 2011, all’indirizzo csvtaranto@pec.it.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora