Sarà presente la presidente del consorzio Irene Milone: Introdurrà Rino Spedicato
Appuntamento a San Pancrazio Salentino presso la scuola media statale “A. Manzoni”, domani 2 marzo, alle ore 16.30 per il 6° incontro del Laboratorio di Progettazione Sociale, promosso dall’Associazione Retinopera Salento Onlus, con il patrocinio del CSV Poiesis (Centro Servizi al Volontariato della provincia di Brindisi).
“Fare progettazione sociale significa promuovere lo sviluppo del volontariato e delle sue azioni in risposta ai bisogni delle comunità locali, significa sostenere il cambiamento delle nostre comunità potenziando e innovando le risposte di solidarietà, significa, altresì, sostenere l`aggregazione delle reti per favorire processi di infrastrutturazione sociale e cambiamenti culturali e sociali delle nostre comunità aumentando la coesione sociale e la solidarietà.
Il tema dello stesso Laboratorio di San Pancrazio Salentino racchiude il motivo fondamentale per il quale ci troviamo ad approfondire la grande sfida educativa della progettazione sociale: “strumento di cambiamento e di coesione sociale”. Fare progettazione sociale, in definitiva, può portare concretamente alla compartecipazione del volontariato al destino delle nostre comunità locali e alla promozione del bene comune”.
Info: associazione@retinoperasalento.it - 340/6640269
Facebook - rino spedicato / retinopera salento