Serve l’impresa
A Torricella arriva questa sera (battuta d’avvio alle 19,30), la capolista Squinzano. Altra gara ad altissimo coefficiente di difficoltà per la squadra di coach Renato Danese, che anche quest’oggi dovrà rinunciare all’infortunato centrale Squeo.
«Contro la prima della classe, non abbiamo nulla da perdere» dichiara il d.s. del Lacaita Torricella, Tonino Tomai. «Tutto ciò che potrà venire, sarà guadagnato. Lo Squinzano partirà favorito, ma il Torricella venderà cara la pelle».
Lo Squinzano ha perso, sinora, solo due partite: una al tie break e la seconda, un po’ a sorpresa, per 3-0. Queste due battute d’arresto hanno consentito al Martina Franca di recuperare parte del distacco accusato in classifica nella prima parte della stagione. I salentini, pertanto, arriveranno a Torricella con il chiaro intento di conquistare l’intera posta in palio.
Il blasone dell’avversario (che ha in Orefice un’arma devastante), potrebbe però stuzzicare l’orgoglio dei padroni di casa, a volte capaci di mettere in difficoltà anche le big del torneo di B2.
«Il nostro campionato? Per me siamo andati anche oltre le aspettative, anche se nelle ultime settimane il Torricella ha accusato un calo nel rendimento in qualche giocatore» afferma Tonino Tomai. «Siamo all’esordio assoluto in B2 e il nostro obiettivo è quello di conquistare, con una squadra molto giovane, la permanenza. Il traguardo è alla nostra portata. Ma dobbiamo conquistare ancora 6-7 punti per metterci al riparo da sgradite sorprese».
LACAITA TORRICELLA: Balestra; Pirola; Abbondanza, Mitidieri; D´Oria, Schifone; Giunta (L); Malagnino, De Sarlo, Zullino, Latorre, Buccoliero (L2), Strada. All.: Danese.
PALLAVOLO SQUINZANO: Parisi, Monticelli, Sisto, Galasso, Francone, Trovè, Pagano, Sergio, Orefice, Scrimieri, Chiga, De Giorgi. All.: De Vitis.
ARBITRI: Dimartino Giuseppe, Angiulli Vito.