Coach Danese dovrà rinunciare anche ad Andrea Malagnino
La sfortuna continua a perseguitare il Lacaita Volley Torricella. Al grave infortunio del centrale Squeo di qualche settimana fa (forse ritornerà ad essere disponibile sabato prossimo), si è aggiunto, giovedì scorso, quello del laterale Andrea Malagnino, che ha riportato una distorsione alla caviglia. Salterà sicuramente il confronto odierno di Galatina, ma per il suo recupero si avranno delle indicazioni più precise nel corso della prossima settimana.
«Dobbiamo stringere i denti e restare compatti» è il commento del d.s. Tonino Tomai. «Nella speranza di riuscire a conquistare quanto prima i 6-7 punti che ci servono per mettere in cassaforte la salvezza».
Coach Renato Danese avrà oggi, quindi, gli uomini contati e dovrà continuare a sperare di “pescare” dalla panchina contributi importanti come è accaduto nelle ultime settimane.
L’avversario odierno, il Galatina, non promette … nulla di buono. I leccesi hanno 2 punti in più in classifica rispetto al Torricella. Buona parte del bottino sinora all’attivo (16 dei 27 punti) è stato conquistato sul parquet amico. In casa il Galatina ha sempre vinto, ad eccezione delle gare casalinghe con Martina (0-3), Cus Napoli (2-3) e Casarano (0-3). Trasferta tutt’altro che semplice, quindi, contro una squadra che annovera il temuto “martello” Santo Buracci, classe ’86, 200 centimetri, calabrese di Rossano Calabro, per un anno secondo opposto del Corigliano Calabro (in A2).
Le probabili formazioni:
Pallavolo Galatina: Peschiulli, Anselmo, Giugno, Tundo, Giannotta, Incampo, Calò, Luperto, Persichino, De Matteis, Buracci, Codazzo (L). All.: Stomeo.
Lacaita Torricella: Balestra; Pirola; Abbondanza, Mitidieri; D´Oria, Schifone; Giunta (L); De Sarlo, Zullino, Strada, Latorre, Buccoliero (L2). All.: Danese.
Arbitri: Maria Luisa Traversa e Ginaluca Mallardi di Bari.