martedì 24 settembre 2024


13/03/2012 10:07:03 - Provincia di Taranto - Attualità

Individuato un terzo canale. Il Comune di Torricella ha effettuato un sopralluogo. Ora si attende quello della Capitaneria di Porto

 
Si infittisce il mistero sui canali di scolo scoperti dall’ambientalista savese Mimmo Carrieri nel tratto di spiaggia “Villette-Acqua Dolce” di Torre Ovo. Ai ritrovamenti delle scorse settimane dei primi due canali di scolo insabbiati, se ne è aggiunto un terzo, sempre nella stessa area.
«Questi canali vengono interrati sotto la sabbia, per poi giungere sino in prossimità del bagnasciuga» sostiene l’ambientalista Carrieri. «Canali che potrebbero essere collegati ad abitazioni civili della zona ed è anche probabile che, poiché l’occultamento non è casuale, possano essere utilizzati per lo scarico dei reflui delle stesse abitazioni».
Carrieri ha chiesto ed ottenuto il sopralluogo dei vigili urbani e di un impiegato dell’UTC di Torricella.
«Trattandosi di demanio, bisognerà attendere il sopralluogo della Capitaneria di Porto affinché si scavi sotto le dune, al fine di appurare a quale residenza estiva il tubo di circa 30 cm di diametro é collegato» fa presente lo stesso ambientalista.
Se l’ipotesi del Carrieri sarà suffragata da precisi riscontri, sarà venuto alla luce un meschino tentativo di privati che, per evitare le spese per lo svuotamento delle fosse asettiche, non hanno scrupoli nello scaricare direttamente in mare i reflui civili in piena estate.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora