Buona la prima per il neo tecnico Pino Malagnino: «Abbiamo fatto il nostro dovere»
LACAITA TORRICELLA-CICCIANO 3-0
LACAITA TORRICELLA: Balestra 2; Pirola 24; Abbondanza 3, Mitidieri 4; D´Oria 8, Schifone 9; Giunta (L); A. Malagnino n.e.; Latorre, Squeo n.e., Strada n.e., De Sarlo, Buccoliero (L2), D’Elia n.e.. All.: G. Malagnino.
CICCIANO: Notaro 1; Panico 9; Falanga 6, Palumbo 5; Martiniello 1, Vetrano 11; Recetano (L); Sepe 2, Marino n.e., Almavilla n.e.. All.: Russo.
ARBITRI: Fernando Papa e Vito Caragnano.
PARZIALI: 25-16, 25-18, 25-16.
NOTE – Durata dei set: 22’, 23’, 22’. Torricella: ace 4, bat. sbag. 6, muri punto 10. Cicciano: ace 0, bat. sbag. 9, muri punto 6.
TORRICELLA – Buona la prima per Pino Malagnino. Il Lacaita, privo del laterale Andrea Malagnino, del centrale Squeo e del secondo opposto Zullino, liquida, senza troppi affanni, il Cicciano, che, con questa sconfitta, è matematicamente condannato alla retrocessione in serie C.
«Abbiamo fatto il nostro dovere» è il commento del nuovo coach Malagnino a fine partita. «Ai ragazzi, in settimana, mi sono presentato con una battuta: la squadra è sempre la stessa, ho detto loro, ma è come se ora ognuno di noi avesse un abito nuovo. Cerchiamo, allora, di sentirci più … belli. La mia idea sul Torricella? Credo che, ad un certo punto della stagione (la gara interna col Verditalia San Marzano, peraltro nostro prossimo avversario), sia venuto meno l’entusiasmo che aveva caratterizzato la splendida prima parte del torneo. L’obiettivo? Conquistare i 6 punti che ci mancano per la salvezza e, magari, cercare di migliorare l’attuale decima posizione».
Nella partita di sabato, Pirola è stato il mattatore: pur senza strafare, ha messo a referto 24 punti, con 3 ace e 2 muri punto.
Non sono invece arrivate buone notizie dagli altri campi. Il Vesuvio Oplonti è riuscito a conquistare un punto contro il Cus Napoli, mentre il Giotto Casoria ha battuto per 3-0 il Galatina e, quindi, per il Torricella è sfuggita la possibilità di aggancio in classifica.
Sabato prossimo delicatissima trasferta a San Marzano, in Campania, contro il Verditalia. Sarà uno scontro diretto per la salvezza.