giovedì 28 novembre 2024


26/03/2012 05:29:16 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Buona prova di Malagnino (17 punti), di Balestra e di Abbondanza

 
VERDITALIA SAN MARZANO-LACAITA TORRICELLA 2-3
VERDITALIA SAN MARZANO: De Prisco; Calabrese; Lembo, Esposito; Lombardi, Pesca; Consalvo (L); Radice; Pagano; Tescione; Russo; Pascale (2 L), Rispoli. All.: Esposito.
LACAITA TORRICELLA: Balestra 10; Pirola 19; Squeo 5, Abbondanza 13; D´Oria 12, Malagnino 17; Giunta (L); Latorre n.e., Mitidieri, Schifone 3, De Sarlo, Zullino n.e, Buccoliero (L2). All.: G. Malagnino.
ARBITRI: Andrea Giova e Luigi Esposito.
PARZIALI: 25-21; 25-27; 13-25; 25-22; 10-15.
Missione compiuta. Il Lacaita Volley Torricella batte, in terra campana, il Verditalia San Marzano, vendica la sconfitta interna del girone d’andata e mette in cassaforte la salvezza. Non c’è ancora la matematica a confortare il raggiungimento dell’obiettivo stagionale della matricola jonica, ma ormai il divario, a cinque giornate dal termine, è tale da poter essere ragionevolmente considerato incolmabile: 13 punti sul Verditalia San Marzano e 12 sul Vesuvio Oplonti a cinque giornate dal termine. Con il Torricella che, fra due settimane, dovrà peraltro anche ospitare il fanalino di coda Elpral (un solo punto all’attivo).
«Per un senso di rispetto verso la società, che sta compiendo tanti sacrifici, e anche per una nostra naturale ambizione, non possiamo e non vogliamo sentirci appagati dal raggiungimento virtuale della salvezza» sono le parole di coach Pino Malagnino. «Invece di guardarci alle spalle, ora proviamo a guardare davanti a noi, cercando di mettere alle nostre spalle il Galatina o il Giotto Casoria. Lo dobbiamo al nostro patron Lacaita, che sabato ci ha seguito in trasferta».
Ritornando alla gara di sabato, il Torricella ha ceduto il primo set ai padroni di casa, per poi aggiudicarsi il secondo (ai vantaggi) e il terzo (molto nettamente: 25-13). Combattuto il quarto parziale (22-25, con il Torricella in partita sino al 22-23). Poi il tie break senza storia: 15-10.
Buona la prestazione di tutta la squadra, con una menzione particolare per il giovanissimo centrale Abbondanza, per il palleggiatore Balestra (devastante con le battute) e il libero Giunta.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora