martedì 24 settembre 2024


28/03/2012 12:05:47 - Provincia di Taranto - Attualità

Per quattro giorni al teatro Monticello di Grottaglie si svilupperà un nutrito programma di esibizioni teatrali e musicali realizzate dagli alunni delle scuole partecipanti o curate dalle associazioni di volontariato

 
Il Centro Servizi Volontariato (CSV) della provincia di Taranto e l’I.T.I.S. “A. Pacinotti” di Taranto organizzano la cinquantesima edizione della manifestazione “Ragazzi in gamba”.
La presentazione dell’evento si terrà a Taranto questa sera, mercoledì 28 marzo, alle ore 17.30, presso l’I.T.I.S. “A. Pacinotti” in via Lago Trasimeno a Taranto.
Interverranno il presidente del CSV Taranto Carlo Martello e il dirigente scolastico dell’I.T.I.S. “A. Pacinotti” Gennaro Esposito, nonché i rappresentanti delle 7 associazioni di volontariato e delle 26 scuole di ogni ordine e grado (20 tarantine, 5 di altre province pugliesi e 1 molisana) che parteciperanno alla edizione 2012 di “Ragazzi in Gamba”..
 
Anche quest’anno l’ITIS Pacinotti e il CSV Taranto organizzano insieme “Ragazzi in gamba”, una manifestazione che coinvolge oltre 1.000 studenti e volontari; giunta alla 50ª edizione nazionale e alla 16ª tarantina, Ragazzi in Gamba da tre anni vede insieme la scuola e il volontariato locale.
Per quattro giorni al teatro Monticello di Grottaglie si svilupperà un nutrito programma di esibizioni teatrali e musicali realizzate dagli alunni delle scuole partecipanti o curate dalle associazioni di volontariato.
“Ragazzi in gamba” tende a promuovere i valori positivi della vita, valorizzando quelle esperienze didattiche di tipo innovativo che si fondano sulla creatività, la fantasia e l’espressività di docenti e alunni e che si concretizzano in esperienze di teatro, musica, recital, folklore, poesia ed arti plastico-figurative.
Più in generale “Ragazzi in gamba” tende a diffondere tra i giovani valori positivi come quelli della solidarietà, della cittadinanza attiva e della pace. Sono alcuni valori dei valori cardine del volontariato che, infatti, sarà coinvolto anche in questa edizione.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora