Il sindaco Alabrese: «Un felice connubio tra sport e promozione culturale»
Si terrà domenica 1 aprile la finale del 4° Torneo Open “Grottaglie Città d’arte”, singolare maschile, con montepremi di € 2.500.
L’atteso appuntamento si svolgerà alle ore 17.30 presso il Circolo Tennis Grottaglie in via dei Maratoneti, a pochi passi dallo stadio comunale “D’Amuri”.
Il torneo, che ha saputo crescere esponenzialmente ne negli anni e ritagliarsi uno spazio importante, si è imposto nel panorama pugliese caratterizzandosi per essere un evento di grande richiamo per sportivi, appassionati e addetti ai lavori.
Ne è consapevole Ettore Bavaro, Presidente CTG (Circolo Tennis Grottaglie), che coglie l'occasione per ringraziare il lavoro della Federazione e degli associati e lo spirito di corretto agonismo nel quale si svolge il torneo.
“Credo – ha rimarcato Bavaro – che in questi anni si sia lavorato nella direzione giusta, ossia quella di costruire uno spettacolo pregevole per gli spettatori e di grande richiamo per gli sportivi. Tutto questo ha necessitato del forte e costante impegno dei componenti del Circolo, che lavorano tutto l'anno per promuovere la cultura di uno sport sano.”
Durante la finale sarà presente il Sindaco del Comune di Grottaglie, Ciro Alabrese, che ha sottolineato quanto il torneo, negli anni, abbia contribuito a valorizzare al meglio la città.
“Questo torneo – ha detto il Sindaco Alabrese – rappresenta l'esempio di un riuscito connubio tra sport, entusiasmo e promozione culturale. Il Circolo Tennis di Grottaglie e la Federazione di categoria hanno saputo ben valorizzare uno sport che erroneamente da alcuni viene considerato di nicchia; il risultato è un evento attrattivo, che fa crescere la platea dei giovani talenti e porta nella nostra città atleti e turisti che hanno così modo anche di apprezzare le tante bellezze che Grottaglie ha da offrire.”