Al primo posto anche Federica Montemurro
Il Centro Studi Danza Étoile in primo piano sabato scorso, 31 marzo, alla XVII edizione del Concorso Nazionale “BariDanza”, organizzata da “Mediterraneodanza” e tenutasi presso il Teatro Palatour di Bitritto.
La qualificata giuria composta dai coreografi internazionali Amedeo Amodio (per la sezione classica e presidente della giuria), Francesca Frassinelli (per la sezione Contemporanea), Roberto Baiocchi (per la sezione modern) e (Dedson Killa) per la sezione hip hop, ha classificato al primo posto (già prima anche in altri concorsi) il gruppo hip hop junior con la coreografia “Sic mind crew” (gruppo composto dall’unione delle allieve del “Centro studi danza Étoile” di Massafra e dalle allieve del “Centro Royal Ballet” di Mottola).
Inoltre sono stati classificati al primo posto Federica Montemurro (solista classico) nella categoria junores (con la variazione tratta dal balletto di repertorio “Sylvia”), vincitrice anche di una borsa di studio presso il XXII Festival Internazionale di danza “Città di Rieti”, e il gruppo hip hop junior con la coreografia "Sic mind crew" (gruppo composto dall'unione delle allieve del "Centro studi danza Étoile di Massafra e dalle allieve del "centro Royal Ballet" di Mottola).
Un bel successo per la direttrice artistica le allieve della direttrice artistica Angela Puliafito, direttrice del Centro Studi Danza Étoile nel quale vengono organizzati corsi di danza professionale e amatoriale, danza classica, predanza–giocodanza, propedeutica, accademica, repertorio, danza contemporanea, tecnica-stile, contact, improvvisazione, teatro danza, danza moderna, lyrical jazz, modern, hip hop, loking, popping, house, new style e break. Per informazioni: tel. 0999677119 . 3472425291; e-mail: angelapuliafito@libero.it
Nella foto: il gruppo composto dall'unione delle allieve del "Centro studi danza Étoile di Massafra e dalle allieve del "centro Royal Ballet" di Mottola