martedì 24 settembre 2024


06/04/2012 07:07:43 - Provincia di Taranto - Attualità

E’ il quarto appuntamento dell’edizione 2012 del Festival di Pasqua

 
Oggi, Venerdì Santo, quarto appuntamento dell’edizione 2012 del Festival di Pasqua, la rassegna musicale curata dall’Orchestra ICO della Magna Grecia nell’ambito di “Settimana Santa a Taranto: Cuore e Passione”, la manifestazione voluta dall’Assessorato alla Cultura della Regione Puglia e dall’Agenzia Puglia Promozione.
Alle ore 20 di oggi, la Concattedrale Gran Madre di Dio di Taranto ospiterà – con ingresso libero e gratuito – l’Orchestra Ico della Provincia di Bari, diretta da Angelo Cavallaro, con il Coro “Modus Novus” e il soprano Mina Yamazaki.
In programma il “Requiem in do minore per coro e orchestra” di Luigi Cherubini, la sinfonia “Al Santo Sepolcro” di Antonio Vivaldi, “Inflammatus et accensus” dallo Stabat Mater di Gioachino Rossini e l’aria “Gelido nelle vene” da "Fornace" di Antonio Vivaldi.
Piero Romano, direttore artistico dell’Orchestra ICO della Magna Grecia di Taranto, ha detto “siamo lieti di ospitare nella nostra città in questo importante concerto l’Orchestra ICO della Provincia di Bari, diretta dal M° Angelo Cavallaro. Questo evento rientra in una più ampia collaborazione tra le tre orchestre ICO pugliesi che, tra l’altro, lunedì scorso – 2 aprile – ha visto l’Orchestra della Magna Grecia di Taranto eseguire l’oratorio “La vita di Maria” di Nino Rota a Bari nella centralissima Chiesa di San Ferdinando”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora