La rassegna si svolgerà nei teatri delle Città di Mesagne, di Francavilla Fontana, di Cellino San Marco e di Oria
Venerdì 13 aprile, alle ore 18, nell’auditorium dell’ex Convento dei Cappuccini - sede ISBEM - in Mesagne, si terrà la presentazione della III Rassegna Teatrale in Terra di Brindisi.
La rassegna si svolgerà nei teatri delle Città di Mesagne, di Francavilla Fontana, di Cellino San Marco e di Oria grazie al patrocinio delle Amministrazioni Comunali ed alle sensibilità culturali degli assessori e dei sindaci che hanno voluto dare il loro sostegno al sodalizio artistico che si ripropone di diffondere la cultura del Teatro in Terra di Brindisi.
Le compagnie teatrali consorziate in CAOS si alterneranno sui palcoscenici della Provincia a cominciare da domenica 15 aprile, nel Teatro Comunale di Mesagne, per concludersi domenica 3 giugno a Cellino San Marco con offerte rappresentative diverse: dal comico al drammatico, dalla prosa alla commedia e con evoluzioni linguistiche diverse -dialetto e italiano- ma fortemente connaturate nell’ambito della tradizione e dell’arte scenica.
CAOS si riconferma solidale e dopo la felice esperienza degli anni passati anche in questa III Rassegna sarà forte la presenza dell’ISBEM (Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo), il cui presidente - prof. Alessandro Distante - crede imprescindibile il connubio Arte e Scienza per accrescere la cultura civile e morale dei popoli, e delle associazioni di Vvolontariato del territorio alle quali sarà destinato l’incasso del botteghino.
Il presidente CAOS
Giuseppe GIACOVELLI